La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Playoff, la San Marco Assemini mette sotto il Carloforte

carloforte1san marco2CARLOFORTE: Grosso, Marongiu, Arrais, Napoli, Recano, Granara (67’ Pintus), Leone (67’ D’Arco), Uccheddu, Iesu, Bodano (81’ Madeddu), Lazzaro N. All.Lazzaro.SAN MARCO ASSEMINI:...

03 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





carloforte1

san marco2

CARLOFORTE: Grosso, Marongiu, Arrais, Napoli, Recano, Granara (67’ Pintus), Leone (67’ D’Arco), Uccheddu, Iesu, Bodano (81’ Madeddu), Lazzaro N. All.Lazzaro.

SAN MARCO ASSEMINI: Muccione, Tosi S. (46’ Meloni), Sogore, Dinaro, Porcu, Sirigu, Cordeddu (77’ Nenna), Littera (64’ Tosi M.), Farci (59’ Pintus), Barry, Fanni. All.Pani

ARBITRO: Gatta di Sassari.

RETI: 27’ Farci, 55’ Porcu, 60’ Leone.

VILLAMASSARGIA

Sul neutro di Villamassargia la San Marco di Assemini, con una rete per tempo, si aggiudica la terza piazza della Coppa Promozione battendo per 2-1 il Carloforte. Partita da fine stagione, giocata più su improvvise fiammate che su una azione continua delle due squadre. I carolini riescono anche a colpire un palo interno su punizione dal limite con Lazzaro, ma segnano per primi e poi raddoppiano gli ospiti e quando arriva la rete della bandiera di Leone, le energie non sono sufficienti per pervenire al pareggio. Dopo la splendida punizione descritta, al 27’, su un errato disimpegno della difesa, la palla perviene a Farci che entra in area e tira sull’angolino destro, la palla colpisce il palo e poi entra. Ci si aspetta una reazione dei tabarchini che però non arriva e dopo il riposo, al terzo corner svetta Porcu, quasi sulla linea di porta, per il raddoppio. I rossoblu sembrano demoralizzati ma dopo solo 5 minuti con un’azione insistita la palla arriva in area a Leone che ha il tempo di prendere la mira e sorprendere con un diagonale Muccione per dimezzare il distacco.

C’è il tempo di salutare Farci, che ha annunciato l’addio al calcio e la stagione di Promozione per il girone A è conclusa.

Carlo Floris

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative