La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari e Maran: oggi è il giorno del sì Romulo nel mirino

di Roberto Muretto
Il Cagliari e Maran: oggi è il giorno del sì Romulo nel mirino

Carli segue il centrocampista del Verona, piace Valdifiori Oscar Erriu e Martino Melis alla guida del settore giovanile 

04 giugno 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi a Milano è previsto un nuovo incontro con Rolando Maran. Il presidente Giulini e il direttore sportivo Carli si siederanno attorno ad un tavolo per limare gli ultimi dettagli sul contratto e parlare in maniera più approfondita delle strategie di mercato. In giornata, o domani, l'ingaggio del tecnico nato a Rovereto sarà ufficiale. probabile un suo viaggio in Sardegna per la presentazione, visitare il centro sportivo di Assemini, oltre ad una passeggiata in macchina fino ad Aritzo per un sopralluogo nelle strutture dove i rossoblù svolgeranno la prima fase del ritiro prima di trasferirsi (dal 14 luglio) a Peio.

Idee. Dopo il no del Milan per Manuel Locatelli, il Cagliari ha puntato le sue attenzioni su Mirko Valdifiori. Il centrocampista è reduce da alcune stagioni nelle quali ha giocato poco. Sia al Napoli che al Torino non ha trovato tanto spazio. A 32 anni ha voglia di riscatto. In settimana ci sarà un contatto col Toro che la scorsa stagione lo ha acquistato dai partenopei per 3,5 milioni di euro. Piace anche Romulo del Verona. Il brasiliano, 31 anni, è un centrocampista che si adatta a fare il difensore. Su di lui ci sono gli occhi della Spal. E' un calciatore dinamico, di gamba, abile nelle due fasi di gioco. Sicuramente non resterà all'Hellas dopo la retrocessione. Per l'attacco, invece, nel radar rossoblù c'è sempre Samuel Di Carmine, 29 anni, quest'anno 22 gol a Perugia in B. Un giocatore pronto per fare il grande salto. Arriverà se partiranno Diego Farias (il Sassuolo si fionderà sul brasiliano se cederà Politano) e Niccolò Giannetti, che ha richieste dalla B.

Rinnovi. Il direttore sportivo Carli inizierà a parlare con alcuni giocatori sotto contratto in ritiro. I primi saranno Fabio Pisacane e Simone Padoin, entrambi col contratto in scadenza nel 2019. L'idea è quella di allungare l'accordo per un'altra stagione. Pisacane è nel pieno della maturità, ha meritato sul campo la fiducia ed è probabile che il sì arrivi molto presto. Padoin il prossimo anno ne avrà 35, ma ha dimostrato di stare bene fisicamente ed in grado di dare un contributo importante. Anche il centrocampista-difensore ha manifestato la volontà di proseguire l'avventura in Sardegna. Sarà accontentato.

Asse con la Roma. Il Cagliari vuole trattare con la società giallorossa l'acquisto di Leandro Castan. Il difensore brasiliano, arrivato a gennaio in rossoblù, è stato protagonista di ottime prestazioni. Nel finale ha accusato la fatica ed ha perso smalto. Normale quando si sta fuori per tanto tempo e si riparte. Monchi è disponibile ad aprire la porta ma vorrà discutere di Nicolò Barella, sul quale la Lupa ha messo gli occhi da tempo. Il presidente del Cagliari vorrebbe trattenere il giocatore un'altra stagione in rossoblù, ma se c'è qualcuno pronto a versare 35 milioni cash,lo lascerà partire.

Nomine. Novità in arrivo nello staff tecnico della prima squadra del Cagliari. Antonello Brambilla sarà il preparatori dei portieri nello staff di Rolando Maran. Per quanto riguarda il settore giovanile, Mario Beretta dal primo luglio si trasferirà al Milan, al suo posto la coppia Oscar Erriu-Martino Melis, a cui spetterà il compito di coordinare il lavoro del vivaio. Massimiliano Canzi confermato alla guida della Primavera.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative