La Nuova Sardegna

Sport

Una stagione super per l’Atletico Uri Salaris confermato in panchina

Una stagione super per l’Atletico Uri Salaris confermato in panchina

URI. «Abbiamo disputato un grandissimo campionato ricco di soddisfazioni fino ad arrivare allo spareggio contro la Torres. L’unico rammarico la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Tonara,...

04 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





URI. «Abbiamo disputato un grandissimo campionato ricco di soddisfazioni fino ad arrivare allo spareggio contro la Torres. L’unico rammarico la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Tonara, certo la vittoria in quella partita poteva rappresentare per noi la classica ciliegina sulla torta. Comunque, nel complesso ritengo che la stagione è stata più che soddisfacente». Giampiero Pilo presidente dell’Atletico Uri analizza così la stagione appena conclusa, adesso le attenzioni sono rivolte alla prossima stagione. Intanto il presidente giudica positivamente il lavoro svolto da mister Peppone Salaris alla prima stagione alla guida tecnica dell’Atletico Uri. «Per quanto riguarda mister Salaris – dice Pilo – prevediamo la sua conferma per la prossima stagione senza se e senza ma. Si è dimostrato un grande allenatore di assoluto valore sia dal punto di vista umano che da quello tecnico. Con capacità e competenza, Salaris è riuscito a creare un mix importante tra giovani e anziani, mantenendo coeso un grande gruppo con tanto entusiasmo. Pensiamo inoltre – prosegue il presidente – di confermare l’intero gruppo di giocatori, naturalmente tutti quelli che vorranno sposare appieno il nostro progetto che è quello di stare come da stagione appena conclusa ai vertici del campionato di Eccellenza. A breve ci incontreremo con il mister per gettare le basi per la prossima stagione».

Una notizia che dà conforto, è che il campo sportivo, con i lavori ben avviati, sarà pronto presto. Il che consentirà di giocare, dopo anni di assenza tra le mura amiche. «Di questo – continua Pilo – siamo veramente contentini, grazie alla sensibilità e il grande impegno profuso dalla sindaca Lucia Cirroni e dagli amministratori del comune avremo il nostro campo e questo comporterà dei grandi vantaggi e ci consentirà di organizzare il settore giovanile. Per la nostra società investire nel settore giovanile vuole dire assicuraci il futuro».

Dall’anonimato in pochi anni l’Atletico è diventata la squadra rivelazione dell’Eccellenza. «Sinceramente – aggiunge il presidente – dopo questi anni trascorsi, l’esperienza ci ha dimostrato sul campo, che per mandare avanti una società oltre alla serietà ci vuole forza e passione interiore, grande coesione tra dirigenti e staff tecnico tutto questo è fondamentale per ottenere dei risultati, naturalmente continueremo a volare sempre bassi, non faremo voli pindarici ma cercheremo come abbiamo fatto finora di vivere le partite domenica dopo domenica. Essere “piccoli” da un certo punto di vista per noi è un vantaggio, non abbiamo le pressioni e i condizionamenti ambientali che hanno e subiscono altre squadre, insomma a noi non viene chiesto di raggiungere obiettivi importanti e ciò nonostante li stiamo raggiungendo».

Franco Cuccuru

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative