autoslalom 

A Loceri Marcello batte Serra sul filo del rasoio

LOCERI. Pier Raffaele Marcello, con una terza e conclusiva manche spinta a tutta, si è aggiudicato, con meno di un secondo di vantaggio su Stefania Serra, la seconda edizione dello Slalom Città di...

LOCERI. Pier Raffaele Marcello, con una terza e conclusiva manche spinta a tutta, si è aggiudicato, con meno di un secondo di vantaggio su Stefania Serra, la seconda edizione dello Slalom Città di Loceri, organizzata dall'associazione Ogliastra Racing.

La manifestazione di automobilismo sportivo, corsa domenica sulla ss 390 Loceri-Lanusei e valida come prova del campionato sardo Aci Sport e Trofeo Aido Sardegna intitolato e Patrizia Bigi, si è svolta sul difficile percorso ogliastrino con partenza dal Km 8,735 e arrivo al Km 4,835. Sui circa 4000 metri del tracciato, intervallati da 12 postazioni di birilli, è stata come da pronostico una lotta sul filo dei decimi di secondo tra i piloti dei prototipi Formula Gloria.

Con una gran manche finale, delle tre in programma con classifica in base al miglior tempo assoluto, il pilota dell'Ogliastra Racing, Pier Raffaele Marcello, è riuscito a far fermare i cronometri sul tempo di 3'10”02, dopo che precedentemente aveva fatto segnare 3’12”92 e 3’15”22. Al secondo posto Stefania Serra, che proprio nella terza manche riusciva strappare un 3’10”97 che le faceva sfiorare il successo.

Terzo gradino del podio per il cagliaritano Roberto Vacca (anche lui Ogliastra Racing) che con la Radical SR4 nella prima manche faceva il buon 3'25"28, tempo che poi non riusciva a migliorare.

Ottimo quarto tempo e primo delle vetture il veterano gavoese Nanni Mulas (Renault R5 Gtt E1), riuscito a far segnare 3'28"98 e seguito in classifica da Daniele Vacca
(RE Ti Peugeot 205 E1 , 3'30"60), Diego Lai (Citroen Saxo N1600), Gianfranco Ladu ( Renault R5 Gtt), Ignazio Concas (Renault Clio S6), Giovanni Piras, Aessandro Murtas, Antonio Nuvoli, Carlo Mulas, Giuseppe Ballò, Giovanni Maria PIras e Stefano Giagu.

Roberto Spezzigu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro