La Nuova Sardegna

Sport

Il Giro delle Miniere di ciclismo a Prinesn e Freschi

Il campione italiano MC4 Michele Pittacolo conferma il grande feeling con il Sulcis Iglesiente e fa sua la terza tappa del Giro delle Miniere di cliclismo, scattata e terminata ieri nel centro...

05 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il campione italiano MC4 Michele Pittacolo conferma il grande feeling con il Sulcis Iglesiente e fa sua la terza tappa del Giro delle Miniere di cliclismo, scattata e terminata ieri nel centro abitato di Villamassargia. Il friulano, in piena preparazione per il mondiale di paraciclismo che si disputerà in agosto a Maniago, ha vinto la volata a due con l'olandese del Team Fryslan Mark Prinesn. Sul gradino più basso del podio Roberto Basso della Serse Coppi. Prima tra le donne la pluricampionessa italiana ed europea di mountain bike Claudia Paolazzi (Team Zanolini), vittoriosa dopo un appassionante testa a testa con Elena Barbagli (Ciclistica Senese).

Nulla cambia in classifica generale: pur battuto nello sprint finale da Pittacolo, Prinesn porta a casa la Maglia bianca nella Fascia A. Nella Fascia B il primo posto è di Alessandro Freschi (Team Bike Ballero), mentre tra le donne si conferma Elena Barbagli. Tutti i vincitori sono stati premiati sul podio di Villamassargia da Claudio Chiappucci, testimonial del Giro delle Miniere 2018. Ordine di arrivo Coppa Citta' di Villamassargia-Giro del Cixerri. 1. Michele Pittacolo (Pittabike) 2h 16m 13s; 2. Mark Prinesn (Team Fryslan) 2h 16m 14s; 3. Roberto Basso (Serse Coppi) 2h 16m 30s; 4. Massimo Pintori (Pul.sar) 2h 16m 30s; 5 .Mario Eliseo Mariotti (BtDemurtas Nuoro) 2h 16m 30s. (ma.fa.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative