La Nuova Sardegna

Sport

ATLETICA 

Pinna e Abdelkader i dominatori del “Lago di corsa” a Villacidro

SASSARI. Tredicesima edizione de Il Lago di corsa con la pluriprimatista sarda del mezzofondo Claudia Pinna che centra il suo personale poker di successi . L'edizione 2018 della gara di corsa su...

05 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tredicesima edizione de Il Lago di corsa con la pluriprimatista sarda del mezzofondo Claudia Pinna che centra il suo personale poker di successi . L'edizione 2018 della gara di corsa su strada, disputata sul circuito ricavato sulle sponde del lago sul Rio Leni sui monti di Villacidro e organizzata dall'Olympia Villacidro in collaborazione con il Comune e l'Enas, è stata un'edizione record per partecipanti.

Al via della prova sulla distanza di 11400 metri si son presentati infatti in circa 600 per la gara agonistica assoluta e altri 200 per le prove delle categorie giovanili e per la camminata ludico motoria sullo stesso percorso, così da esaurire in fretta tutti i 1000 posti disponibili posti come limite ambientale.

Nella prova assoluta femminile Claudia Pinna (atleta di San Gavino quest'anno ritornata a correre per il Cus Cagliari) ha finito per imporsi, senza grossi patemi, con il tempo finale di 42'34" (14ª assoluta) precedendo Roberta Ferru (Cagliari Atletica, 47'13") e Stefania Carola (Cagliari Marathon, 48'17"). Seguono in classifica Judith Van Eijk (Shardana) Sara Medda, Simona Longu e Agostina Piredda.

Conferma dei pronostici anche nel maschile con Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) che con il tempo di 38'37" precede all'arrivo il compagno di squadra Paolo Cannas (39'18") e lo junior Federico Ortu (Podistica San Gavino,39'29"). Seguono poi Marco Mattu (Msp), Maurizio Lepori (Dolianova), Fabio Sanna, Pierpaolo Aru, Fabiano Serra, Filadelfo Gaeta e Cristian Lai. Tra i ragazzi si sono imposti Mattia Soi (Isolarun) e Denise Soro (Atletica Uta) e tra gli esordienti A Asia CUrreli (Gonnostramatza) e Natan Deidda (Olympia Villacidro). (r.sp.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative