La Nuova Sardegna

Sport

Suazo sulla panchina del Brescia

Colpo dello United, preso Fred (60 milioni). Candreva verso il rinnovo con l’Inter

05 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La lista dei rinforzi è già pronta per i top club, ma intanto tiene banco la notizia che sarà David Suazo il nuovo allenatore del Brescia. Ieri a tarda sera era in corso l’incontro col presidente Cellino. Chiuso invece il rapporto con Ivo Pulga, che pilotato la squadra verso la salvezza.

Il mercato oltreconfine regala i colpi più sensazionali: l'ultimo è del Manchester United, che mette le mani sul brasiliano Fred, centrocampista offensivo dello Shakhtar Donetsk, per il cui cartellino ha pagato 60 milioni. Il Napoli è riuscito a mettere le mani sul tedesco dell'Ajax, Amin Younes, che a gennaio sembrava ormai in procinto di vestire la maglia azzurra. Sul giocatore c'era anche il Genoa. Sempre il Napoli sogna in grande: l'ultimo miraggio si chiama Lames Rodriguez, che Ancelotti aveva voluto fortemente nel Bayern Monaco. Il fantasista colombiano è forte sia tecnicamente che atleticamente. Nel mirino del club partenopeo ci sono anche Benzema e David Luiz. Fantamercato? Sarà il tempo a dirlo. Certo è che Ancelotti è un nome di grande richiamo per diversi top player.

Antonio Candreva è sul punto di prolungare con l'Inter fino al 2021: il club nerazzurro ha già intascato i rinnovi di Santon e Berni. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, interviene a gamba tesa sul possibile trasferimento di Lucas Torreira al Napoli, che molti danno già per scontato. «Ci sono stati solo degli approcci», ha precisato il patron del club blucerchiato che potrebbe disfarsi anche di Bereszynski. Per la panchina del Real Madrid si aggiunge un nome a quelli che circolano con insistenza da giorni, come Pochettino, Allegri e Wenger: si tratta di Jorge Jesus, 63 anni, che è vicino al divorzio dallo Sporting Lisbona.

Il Barcellona rinuncia al portiere olandese Jasper Cillessen, che è sul punto di trasferirsi all'Arsenal, dopo molte panchine in blaugrana, ma anche la vittoria nella Coppa del Re. Samuele Umtiti, sempre per rimanere in Catalogna, firma l'estensione del contratto fino al 2023, mentre Aleix Vidal, arrivato da Siviglia, è pronto ad andare al Napoli.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative