La Nuova Sardegna

Sport

Doppio passaggio all’Ittiri Arena

Il Rally riparte dalla Ittiri Arena che da quest’anno raddoppia e si trasforma in un vero e proprio show. La speciale di apertura è realizzata si un tracciato sterrato che presenta guadi e dossi...

06 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il Rally riparte dalla Ittiri Arena che da quest’anno raddoppia e si trasforma in un vero e proprio show. La speciale di apertura è realizzata si un tracciato sterrato che presenta guadi e dossi artificiali, all’interno di un anfiteatro naturale di rara bellezza. Saranno due chilometri di curve e di polvere, da percorrere per due giri, due auto alla volta. Ai lati dell’Arena un vero e proprio villaggio per consentire a migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo di assistere allo spettacolo e di ammirare l’immensa vetrina dedicata ai sapori, ai colori e alle eccellenze del territorio e del nord Sardegna.

«Quella di Ittiri è una tappa emblematica di quello che intendiamo noi quando parliamo di rally e di un evento di portata mondiale – hanno spiegato gli organizzatori della tappa –. Lo show in programma all’Arena coniuga perfettamente l’aspetto sportivo a quelli legati alla promozione del territorio e all’intrattenimento. Elementi che si fondono in un unico grande spettacolo dedicato alle comunità che ci ospitano».

Ma c’è di più. Quest’anno l’appuntamento si raddoppia perchè oltre alla prova di apertura a Ittiri si svolgerà la speciale numero 13 in programma sabato alle ore 13.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative