La Nuova Sardegna

Sport

under 14 

La Pallacanestro Alghero vola alle finali nazionali

ALGHERO. A rappresentare la Sardegna alle finali nazionale Under 14 sarà la Pallacanestro Alghero. La squadra catalana, allenata da Alberto Brembilla, ha infatti fatto il bis, conquistando per il...

07 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A rappresentare la Sardegna alle finali nazionale Under 14 sarà la Pallacanestro Alghero. La squadra catalana, allenata da Alberto Brembilla, ha infatti fatto il bis, conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo regionale riservato ai nati nel 2004 e 2005 e il diritto a prendere parte alla kermesse nazionale, che quest’anno si svolge a Cagliari dal 23 giugno al primo luglio con 20 squadre al via.

Al termine di una stagione giocata ad altissimi livelli, con 25 vittorie in 26 gare disputate, i giallorossi hanno chiuso alla grande battendo l’Esperia per 78-72 al termine di un match combattutissimo giocato sul campo di Terralba, con uno strepitoso Brembilla, autore di 36 punti. «Il percorso intrapreso con questo gruppo, ma anche con gli altri gruppi giovanili – dice Antonello Muroni, responsabile tecnico della Pallacanestro Alghero – è la naturale continuità del lavoro fatto nel minibasket. Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni e ci sono tante persone da ringraziare: Loredana Mellai e Francesca Pinna che hanno contribuiti in maniera fondante a lavorare con questo gruppo in età Pulcini, poi da scoiattoli ed aquilotti Luca Ibba e il sottoscritto, per passare il testimone negli ultimi 2 anni al coach Alberto Brembilla. Grande merito anche al prossimo responsabile del settore giovanil, Peppe Mulas, e al preparatore atletico Jose Aparacio. Grande merito va anche ai genitori, con Mirian Ricciotti che ha avuto un compito fondamentale nel fare da tramite tra le famiglie e la società».

Questo il roster della Pallacanestro Alghero campione regionale Under 14: Davide Brembilla, Alberto Calcara, Emanuele Di Mauro, Paolo Emonti, Francesco Leone, Emanuele Manca, Walter Noli, Nicola Nulvesu, Francesco Piras, Danilo Saiu, Matteo Soggiu e Valerio Zanza. Brembilla e Nulvesu hanno anche fatto parte della rappresentativa isolana. (a.si.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative