La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari scommette su Pavoletti

di Roberto Muretto
Il Cagliari scommette su Pavoletti

Pronti i 10 milioni da versare al Napoli per il riscatto del cartellino, respinte le avances dell’Atalanta. Fatta per Castro

10 giugno 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'Atalanta vuole Leonardo Pavoletti. Giampiero Gasperini lo ha messo in cima alla lista dei desideri che ha consegnato al direttore sportivo dei nerazzurri. Il Cagliari, però, non ha nessuna intenzione di rinunciare all'attaccante. Il presidente Tommaso Giulini è pronto a riscattare il cartellino del giocatore versando 10 milioni al Napoli. Si tratta dell'acquisto più oneroso della storia rossoblù, sul quale è stato deciso lo scorso anno di fare un investimento. L'Atalanta per prenderlo dovrebbe sborsarne almeno 15 e non ha nessuna intenzione di impegnare una cifra così importante per un calciatore che ha compiuto trent'anni. A questo si deve aggiungere che il nuovo tecnico Rolando Maran ha indicato sia Pavoletti che Barella, come pedine imprescindibili del suo progetto. In soldoni significa che questa trattativa non decollerà mai, anche perchè il bomber (11 gol nella stagione appena conclusa) non ha nessuna intenzione di andarsene.

Primi colpi. Tra domani e martedì il Cagliari chiuderà col Chievo per Lucas Castro. balla un milione tra rischiesta ed offerta, l'accordo è in dirittura d'arrivo. Il centrocampista argentino, fedelissimo di Maran, sarà il primo tassello per la nuova stagione. Probabile che il direttore sportivo Carli freni per l'esterno sinistro basso Vasco Regini della Sampdoria, sul quale ci sono anche i veneti. Sempre tra oggi e domani dovrebbe arrivare la risposta del difensore-centrocampista croato Srna. Un giocatore sul quale c'è l'ok del nuovo allenatore. L’offerta è un anno di contratto con opzione per il secondo legata alle presenze. Il croato sta riflettendo, anche se la speranza di vederlo indossare la maglia rossoblù è concreta. Supportata dal fatto che è rimasto colpito favorevolmente dalla città e dalle strutture di Asseminello.

Tentativo. Il no del Milan per Manuel Locatelli non ha scoraggiato Marcello Carli. Il ds del Cagliari è in attesa, come fa un felino quando aspetta il momento giusto per lanciarsi sulla preda. Aspetta soprattutto la sentenza Uefa sui rossoneri. Se saranno ammessi alla Europa League, allora affonderà il colpo perchè a quel punto il mercato del Diavolo punterà a giocatori importanti e per Locatelli gli spazi saranno ridotti. Se la risposta da Zurigo sarà negativa, allora l'operazione non si farà. Restano percorribili le piste che portano al brasiliano Sandro e all'esterno basso Letizia, entrambi del Benevento. Difficile arrivare a Mandragora, il giocatore sarebbe stato promesso al Genoa dalla Juventus nell'operazione che ha portato il portiere Mattia Perin (26 anni) a Torino.

Rientri e partenze. La Spal riscatterà il difensore polacco Bartsoz Salamon e verserà nella casse del Cagliari due milioni di euro. Altri soldi arriveranno dal Carpi che vuole l’attaccante Federico Melchiorri. La trattativa è aperta perchè gli emiliani chiedono uno sconto. A un milione l’oeprazione si può chiudere. Da decidere il futuro del difensore Marco Capuano, che torna dal prestito al Crotone. L’obbligo di riscatto sarebbe scattato solo se i calabresi si sarebbe salvati. Mentre è ancora da scrivere il fututo dell’altro difensore Krajnc, in prestito al Frosione, impegnato nelle semifinali playoff di serie B. L’obbligo scaterrà in caso di promozione, oggi sapremo. Torna dal Perugia il centrocampista argentino Santiago Colombatto e dovrebbe restare. La stessa cosa non succederà per Pajac, che il Cagliari spera di cedere a titolo definitivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative