La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile 

Il Napoli batte 3-1 il Chelsea e si aggiudica il Memorial Zola

OLIENA. Napoli campione al quinto Memorial Ignazio Zola. Al comunale Arenaglios i campani vincono il trofeo Master Giovanissimi con un secco e combattuto 3-1 sul Chelsea. Per l'undici allenato da...

10 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Napoli campione al quinto Memorial Ignazio Zola. Al comunale Arenaglios i campani vincono il trofeo Master Giovanissimi con un secco e combattuto 3-1 sul Chelsea. Per l'undici allenato da Ascione, in gol Scognamiglio (doppietta e premio Miglior bomber del torneo) e Giannini. L'1-0 dei Blues lo firma Webster, premiato da Gianfranco Zola quale miglior giocatore del Memorial. Ma del Chelsea sarà utile segnarsi questi nomi: Thomas (esterno, 2004), Wilson (2005, centrale).

Terza piazza - in uno scenario di festa alle falde del Corrasi - per il Cagliari. L'undici di Lantieri ha battuto 6-0 nella finalina la Selection locale. In gol Adamo, Cereghini, Cabras, Manunta, Felleca e Zoccheddu. Insomma, il festival che ha calamitato su Oliena club e tecnici, ha fatto centro. Oggi, in campo le 32 squadre sarde a caccia dei titoli Piccoli amici, Primi calci, Esordienti. Per la famiglia Zola un mix perfetto per ricordare Ignazio, pioniere di calcio giovanile.

Mario Frongia

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative