La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

La Juventus mette nel mirino Chiesa

Hamsik sempre più vicino alla Cina, il Milan insiste per Falcao

10 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. La Roma non punta solo al figlio d'arte Justin Kluivert dell'Ajax: nella lista di Monchi spicca anche il nome di un altro “lanciere”, Hachim Ziyech, centrocampista di origini marocchine. Monchi lavora anche per regalare a Di Francesco un fantasista come Berardi, il cui cartellino viene quotato 30 milioni dal Sassuolo. La Fiorentina vuole chiudere la porta con Karlo Letica, portiere dell'Hajduk Spalato. La partenza di Sportiello, che tornerà all'Atalanta per fine prestito, costringe la Viola a cercare un sostituto adeguato, per questo pensa a Meret, che l'Udinese valuta 20 milioni.

Il ds del Milan Mirabelli, è stato chiaro: «Non vendiamo i migliori». E intanto continua a lavorare per garantire a Gattuso un bomber di grande esperienza, tipo Radamel Falcao, che verrebbe scambiato con l'evanescente portoghese Andrè Silva. Ma c'è un problema: l'ingaggio del colombiano, che percepisce al Monaco 8 milioni. Musacchio è vicino all'addio: su di lui c'è il Siviglia. Anche il futuro di Abate è lontano da Milanello; al terzino campano è interessato il Wolverhampton, neopromosso in Premier.

La Juve sembra intenzionata a sfruttare i buoni rapporti con il Valencia per arrivare a Cancelo, che vuole restare in Italia, dopo avere indossato la maglia dell'Inter. Marotta lavora anche per portare a Torino un terzino con le caratteristiche di Darmian. I dirigenti bianconeri hanno cominciato a lavorare all'acquisto di Chiesa. L'esterno d'attacco della Fiorentina potrebbe entrare nella trattativa per arrivare a Marko Pjaca.

Il Napoli, per sostituire il partente (per la Cina) Hamsik pensa anche a Fabian Ruiz, ma non solo: in lista c'è anche Dennis Praet. L’attaccante francese Antoine Griezmann ha deciso di rimanere all'Atletico Madrid. la Sampdoria ha chiuso per Majer della Lokomotiv Zagabria.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative