La Nuova Sardegna

Sport

Eder la ciliegina sul mercato del Cagliari

Roberto Muretto
Eder la ciliegina sul mercato del Cagliari

L’attaccante dell’Inter è il profilo giusto per fare coppia con Pavoletti. Srna si allontana, il croato preferisce la Premier

11 giugno 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il sogno nel cassetto del Cagliari si chiama Eder. L’attaccante dell’Inter, 32 anni a novembre, diventa l’obiettivo principale anche se non sarà facile portare a termine la trattativa. Sul giocatore nato in Brasile ma naturalizzato italiano, c’è anche la Sampdoria che con la società nerazzurra ha una canale privilegiato, ma soprattutto ha un giocatore come Praet che piace moltissimo a Luciano Spalletti. Il presidente Giulini, insieme al ds Carli, lavorano sotto traccia, consapevoli che dovranno avere pazienza e sperare che la Sampdoria scelga altre strade. In realtà il Cagliari ha una carta importante da giocarsi: se concedesse all’Inter la priorità di trattare qualora decidesse di mettere sul mercato il gioiellino Nicolò Barella, probabile che l’affare Eder si possa fare.

Srna riflette. Il difensore croato (ma può fare anche il centrocampista) non ha ancora dato una risposta all’offerta che nei giorni scorsi gli è stata fatta da Giulini e le indiscrezioni che arrivano non fanno essere troppo ottimisti. In un paio di giorni la riserva sarà sciolta, ma sembra che il trentaseienne in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk, preferisca chiudere la carriera nella Premier League. La sua famiglia sta in Inghilterra e questa soluzione gli eviterebbe trasferimenti. Il Cagliari, però, non molla e aspetta.

Il centrocampo. Crescono le possibilità che Luca Cigarini lasci la Sardegna. Il Parma è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Carli lavora per rinforzare il reparto e i nomi sul taccuino sono tanti. Rolando Mandragora è tra questi ma in pole c’è il Genoa. Mancano solo dettagli e poi verrà annunciato l’acquisto di Lucas Castro dal Chievo. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Alberto Grassi, che la Spal sembra decisa a riscattare dal Napoli. Se non lo facesse, il Cagliari avrebbe molte fiches da giocarsi. Sempre aperta la pista che conduce al brasiliano Sandro del Benevento, ma il vero obiettivo resta Manuel Locatelli. Ma una trattativa potrà essere intavolata solo dopo la sentenza Uefa. Col Milan in Europa League, l’operazione è possibile, in caso contrario non ci sono possibilità.

La difesa. Al Cagliari serve un esterno sinistro. Nelle ultime ore si è parlato di Vasco Regini della Samp, giocatore già cercato dai sardi durante la sessione di mercato invernale. Piace molto Gaetano Letizia del Benevento, giocatore molto duttile perchè si adatta a fare il difensore nello schema a quattro, o il centrocampista nel 3-5-2. Letizia avrebbe espresso il gradimento a lasciare la Campania, ma dipende dalle richieste del suo club. Nei prossimi giorni è previsto un incontro a Milano tra i direttori sportivi delle due società, in quella occasione si capirà se ci sono le condizioni per mettere nero su bianco.

In uscita. Oltre a Cigarini è pronto a fare le valigie Diego Farias, sempre nel mirino del Sassuolo. Il brasiliano considera chiusa la sua esperienza in rossoblù e il suo procuratore lavora per trovargli una nuova sistemazione. Potrebbe andarsene anche Marco Andreolli, 32 anni, dopo una stagione nella quale non ha convinto. Andrà via anche Giannetti, nel mirino del Venezia e del Perugia. Mentre Andrea Cossu, a cui scade il contratto il 30 giugno, potrebbe decidere di smettere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative