La Nuova Sardegna

Sport

badminton 

Sotgiu conquista il titolo regionale per la sesta volta consecutiva

Sotgiu conquista il titolo regionale per la sesta volta consecutiva

ALGHERO. Ivan Sotgiu, della BC Angelo Roth ASD di Alghero, conquista il titolo di campione regionale di badminton 2018 e si conferma sul gradino più alto del podio per la sesta volta consecutiva. Ai...

12 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ivan Sotgiu, della BC Angelo Roth ASD di Alghero, conquista il titolo di campione regionale di badminton 2018 e si conferma sul gradino più alto del podio per la sesta volta consecutiva. Ai campionati regionali assoluti, giocati a Quartu Sant’Elena la società algherese ha raggiunto importanti traguardi, vincendo la medaglia d’oro sia nel singolare che nel doppio maschile.

Schiacciante la vittoria di Ivan Sotgiu nella finale del singolare maschile, contro Agostino Uselli delle Aquile di Quartu (21-6, 21-7). Più equilibrata la finale del doppio, con la vittoria della coppia Ivan Sotgiu – Marco Polese, su Francesco Feliziani – Simone Murru delle Aquile (21-18, 23-21).

Ottimo anche il piazzamento di Antonio Roma, del Roth, che nonostante la giovane età, ha fatto valere la propria tecnica, conquistando la medaglia di bronzo nel singolare maschile. Nel femminile affermazione di Giulia Damasco, delle Aquile, sulla compagna di società Alessandra Carbognin.

Adesso, chiusi i campionati regionali, si avvicina un altro importante appuntamento. Il prossimo fine settimana nella palestra ITI di via degli Orti ad Alghero verrà disputata la 5° edizione del Torneo Riviera del Corallo che vedrà in gara atleti provenienti da tutta Italia. Otto le società partecipanti: la BC Angelo Roth di Alghero, la Polisportiva Le Aquile di Quartu Sant’Elena, la Shalom Onlus di Luras, la Shalom Calangianus, la Junior BCM di Milano, il Bracciano Badminton, la Sportinsieme Roma di Capena e la Lazio di Poggio Mirteto. In campo si sfideranno 41 atleti, che in una due giorni intensa di gare si confronteranno per conquistare i titoli delle 7 discipline (singolari e doppi, sia senior che junior e doppio misto).

Numerosa la partecipazione anche dei giovani e giovanissimi, in particolare di quelli della BC Roth.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative