La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

Eccellenza a 16 o 18 squadre? La Figc decide tra una settimana

CAGLIARI. L’organico nel campionato di Eccellenza dopo la promozione della Torres in serie D è di 16 squadre, ma esiste la possibilità che la Nuorese, retrocessa dalla serie D dopo i playout,...

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’organico nel campionato di Eccellenza dopo la promozione della Torres in serie D è di 16 squadre, ma esiste la possibilità che la Nuorese, retrocessa dalla serie D dopo i playout, presenti domanda di ripescaggio. Il 20 giugno è convocata una riunione del Comitato regionale della Figc per decidere se lasciare invariato il numero a 16 o aumentarlo a 18 squadre. Se si decidesse di far crescere l’organico, in Eccellenza salirebbero Bosa e Ossese, prima e seconda tra le squadre di Promozione aventi diritto. Di conseguenza ci sarebbero due vuoti da coprire in Promozione e in Prima categoria.

Tornando alla Nuorese, la Lega Nazionale Dilettanti, dopo aver verificato quanti posti saranno disponibili, ogni anno crea due graduatorie specifiche, una riservata alle formazioni che hanno preso parte ai playoff per la promozione in D, un’altra a quelle che sono retrocesse dopo i playout . Elementi fondamentali per avere chances di ripescaggio sono quelli di non avere pendenze economiche con i tesserati e di essere in regola con i bilanci dopo i controlli della Covisod. (st.se.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative