La Nuova Sardegna

Sport

vela 

O’pen Bic, nel mare di Porto Pino Nonnis è il primo tra i sardi

SANT'ANNA ARRESI. Nelle acque di Porto Pino, si sono volte le regate valide per la terza tappa del circuito nazionale di vela classe O'pen Bic, organizzate dalla Lega Navale Italiana sezione Sulcis,...

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANNA ARRESI. Nelle acque di Porto Pino, si sono volte le regate valide per la terza tappa del circuito nazionale di vela classe O'pen Bic, organizzate dalla Lega Navale Italiana sezione Sulcis, in collaborazione con il Windsurfing Vela Club di Portoscuso e l'associazione italiana di classe. Circa 80 i partecipanti, provenienti da varie regioni. Durante la tre giorni, si sono disputate nove prove, i cui piazzamenti e relativi punteggi hanno determinato la classifica finale.

Nell'U13, ha vinto Rebecca Orsetti, della LNI di San Benedetto del Tronto, davanti a Beatrice Conti (CV Arco), Manuel De Felice (CN Monte di Procida), Riccardo Micchelotti (CV Arco) e Lorenzo Manzotti (LNI Ancona). Primo dei sardi Elias Nonnis (7°, della LNI Villasimius). Nell'U17, ha dominato il velista locale Davide Mulas (LNI Sulcis), davanti a Leopoldo Sirolli (Arco), Nicola Zucca (Lni Villasimius), Filippo Gaiotto (CV Arco) e Ludovica Cui (LNI Sulcis). La quarta tappa del circuito O'pen Bic, si svolgerà dal 4 al 6 luglio a Rimini.

Simone Repetto

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative