La Nuova Sardegna

Sport

Windsurf, festa per i primi cinquant’anni

Windsurf, festa per i primi cinquant’anni

CAGLIARI. Zane Schweitzer, figlio di Matt e nipote dell’inventore del windsurf Hoyle Schweitzer, Rhonda Smith primissima campionessa e superstar del Windsurfer, Cort Larned, pluricampione del mondo...

15 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Zane Schweitzer, figlio di Matt e nipote dell’inventore del windsurf Hoyle Schweitzer, Rhonda Smith primissima campionessa e superstar del Windsurfer, Cort Larned, pluricampione del mondo negli Anni ’70 (che torna il Sardegna 40 anni dopo aver vinto il mondiale a squadre a Baia Sardinia), sono solo alcuni big della tavola a vela che in questo weekend parteciperanno nel Golfo degli angeli al "50 Years Windsurfer Party", la "regata revival" che festeggia il mezzo secolo del windsurf.

Sono una trentina le star della classe Windsurfer (prima storica tavola a vela) provenienti da diversi continenti, tra i quali spiccano anche diversi sardi, come la cagliaritana Manuela Mascia, che vinse i mondiali dell’80 alle Bahamas e dell’81 a Okinawa, in Giappone.

Stamani la prima regata sotto la Sella del Diavolo col ‘Cagliari Grand Prix’, domani la "lunga" tra Solanas e Villasimius. A Solanas domani pomeriggio verrà inaugurato il 1” Museo nazionale del Windsurf. La kermesse, che avrà come base il Windsurfing Club Cagliari, si concluderà a Chia con il percorso natura. (s.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative