La Nuova Sardegna

Sport

CR7 è già lo zar del mondiale, oggi quattro partite

Cristiano Ronaldo esulta dopo uno dei suoi tre gol
Cristiano Ronaldo esulta dopo uno dei suoi tre gol

La tripletta del portoghese inchioda la Spagna sul 3-3: su Instagram 7 milioni di like per il suo post dopo gara

16 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SOCHI. In attesa di Messi, è già il Mondiale di Cristiano Ronaldo. A Sochi il cinque volte Pallone d'Oro ha dato spettacolo nel 3-3 fra Portogallo e Spagna, di cui è stato, ovviamente, il protagonista principale. CR7 ha portato infatti via il pallone di questa bellissima partita, avendo segnato una tripletta: un penalty dopo 4 minuti, poi la rete del 2-1 in chiusura di primo tempo, con la decisiva collaborazione di De Gea autore di una papera quasi alla Karius, quindi la magnifica punizione a 3' dalla fine che ha definito il risultato.

Come dire che se il Portogallo è riuscito a non perdere questo derby iberico, il merito è stato del suo fuoriclasse mai stanco di vincere, correre, spronare i compagni e anche rimproverarli quando ne sprecano gli assist, come hanno fatto oggi Guedes e Quaresma. Ronaldo è stato quindi quel giocatore «enorme» di cui aveva parlato il ct lusitano Fernando Santos alla vigilia. Non ci fosse stato l'asso del Real Madrid, l'andamento della partita sarebbe stato diverso, nel senso che avrebbe vinto la Spagna, superiore nel possesso palla e nello sviluppo del gioco.

Vamos família!👍🏽🇵🇹

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Il giocatore portoghese ha festeggiato portandosi via il pallone e postando su Instagram una foto degli abbracci a fine gara con i compagni. Un post che ha superato addirittura i 7 milioni di like. Cristiano Ronaldo è davvero un fenomeno globale.

Oggi intanto si giocano ben quattro partite che potranno essere viste tutte sulle reti Mediaset perché giocate in orari differenti. Si parte alle 12 con Francia-Australia, a seguire alle 15 Argentina-Islanda, alle 18 Perù-Danimarca e alle 21 Croazia-Nigeria

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative