Ecco Viola, donna (general) manager

Dalla Dinamo basket in serie A alla Academy Cagliari in A2: è la più giovane d’Italia

Non è la prima volta che in Italia una donna ricopre l’incarico di general manager in una squadra maschile di basket di alto livello, ma è comunque un evento raro. E la ventisettenne sassarse Viola Frongia avrà comunque il primato della giemme più giovane d’Italia.

E’ lei il nuovo dirigente-chiave della Cagliari Dinamo Academy in serie A2, la società filiata dalla Dinamo di serie A per costruire i giovani talenti italiani e per tenere alto il livello della pallacanestro in tutta l’isola. Una scelta ponderata, quella del presidente biancoblù Stefano Sardara, maturata alla luce della positiva esperienza vissuta in sette anni da responsabile delle relazione con l’estero alla Dinamo. E lei risponde alla chiamata con entusiasmo e modestia, forte delle proprie competenze
e forte della sinergia con la casa madre, perché la prima cosa che da Sassari porterà a Cagliari sarà lo spirito e insieme il motto della società: più di un gioco. Intanto, si pensa già a costruire il roster per il 2018-2019, con tante conferme e tante novità.

A PAGINA 29

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro