La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo conferma Marini

Il Porto Rotondo conferma Marini

Il Macomer punta su mister Atzori e il Castiadas corteggia l’attaccante Branicki

18 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono ancora posti vacanti sulle panchine delle formazioni impegnate nei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione. Questa la situazione:

SERIE D: Il Latte Dolce dopo l’arrivo di Stefano Udassi in panchina punta alla conferma di gran parte dell’organico della passata stagione. Incerto il futuro del tecnico Pino Tortora che ha portato la Torres in D. A Budoni ancora non si sa chi guiderà i galluresi, il tecnico attuale Raffaele Cerbone ancora non ha sciolto la riserva, sono attesi sviluppi positivi a breve scadenza. Potrebbe rimanere il pezzo più pregiato dell’organico, l’attaccante argentino Marcos Luciano Sartor Camina (1995). La neo promossa Castiadas dopo l’addio di Sebastiano Pinna è ancora in alto mare, i sarrabesi hanno provato a fare la corte a Raffaele Cerbone ma senza successo. Sotto il profilo della squadra confermato l’esperto centrocampista ex Cagliari Davide Carrus , la società punta a blindare il bomber Antonio Mesina, si parla di un interessamento per il portiere Marco Manis, che non rimarrà a Samassi e per l’attaccante Piotr Branicki (ex Arzachena). Il Lanusei ha chiamato alla guida tecnica Aldo Gardini, lo scorso anno al Trastevere Roma. Nuovo anche il direttore sportivo Luigi Abbate ex Renate, per i giocatori al momento si registra la partenza del solo Herman Kovadio, finito al Parma .

ECCELLENZA: La neo promossa Porto Rotondo sarà ancora guidata da Simone Marini , i galluresi vogliono blindare il bomber Danilo Ruzittu. Il Muravera ha chiamato alla guida tecnica Francesco Loi ex Lanusei e Tortolì e fa la corte all’attaccante Alessio Figos del Castiadas. Delle tre retrocesse dalla D il Tortolì sarà allenato da Mariano Murino, possibile che molti elementi dello scorso anno non rimangano. Allenatore cercasi sia per Nuorese (che presenterà domanda di ripescaggio in D), e San Teodoro, panchina ancora vuota a Tonara e Stintino, per quest’ultima si vocifera di Ivan Cirinà. Quasi certa la conferma di Romano Marchi al Taloro Gavoi, e di Giuseppe Salaris all’Atletico Uri. Nuovi allenatori alla Monastir Kosmoto (Nicola Manunza ) e alla Ferrini Cagliari (Enzo Zottoli), Paolo Busanca sarà ancora sulla panchina del Samassi, Nicola Agus su quella dell’Arbus, incerta la permanenza di Marco Piras alla guida del Guspini Terralba.

PROMOZIONE: Nel girone B la Macomerese ha un nuovo allenatore: si tratta di Antonello Atzori lo scorso anno alla Paulese. A Bosa incerto il futuro del tecnico Tore Carboni che potrebbe restare solo in caso di ripescaggio in Eccellenza.

Stefano Serra

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative