La Nuova Sardegna

Sport

basket 

La Santa Croce fa festa con Gigi Datome

Gigi Datome e i bambini della Santa Croce
Gigi Datome e i bambini della Santa Croce

Gli olbiesi di nuovo in serie C. Giovedì al Memorial Bernardi c’è l'asso del Fenerbahce

19 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una stagione da incorniciare quella della Nivea Santa Croce Basket Olbia che ritorna in Serie C dopo un solo anno e mette le basi per un futuro proficuo attraverso la riorganizzazione del settore giovanile, coltivato con la collaborazione con altre importanti realtà cestistiche isolane. Il gm gialloblù Marco Da Tome è particolarmente soddisfatto: «Abbiamo vinto il campionato costruendo una squadra ben strutturata che ha consentito anche ai nostri giovani del 2002 di collezionare ottimi minutaggi che costituiscono un’esperienza fondamentale in prospettiva futura».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16978428:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16978428:1653512157/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Grande artefice del successo il coach Giampaolo Mazzoleni. «È stato capace di plasmare un gruppo granitico che ha espresso una pallacanestro di alto livello. La sua impronta è stata ben visibile sin dall’inizio. Ha una professionalità e una competenza fuori dal comune. I risultati sono stati una naturale conseguenza del lavoro. Un grazie di cuore – chiude il dirigente – allo sponsor Nivea, ai giocatori, al team manager Roberto Da Tome, all’assistente Mimmo Pipiciello, al preparatore atletico Gianni Mei, ai dirigenti Pier Paolo Sanciu e Gabriele Manunta».

Infine l’attività giovanile: il discorso collaborativo aperto con Dinamo Sassari, Basket 90, Cus Sassari e Azzurra Oristano ha determinato il trionfo al prestigioso Trofeo Garbosi, la più importante kermesse giovanile nazionale. E giovedì dalle 16 alle 20 la grande festa con Gigi Da Tome, appena reduce dal successo in campionato al Fenerbahce, che giocherà con i giovani della società. A seguire il Memorial Giuseppe Bernardi.


 

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative