La Nuova Sardegna

Sport

Dilettanti, Manis alla Sanremese aria di fusione in casa Tharros

SASSARI. Movimenti societari e di titoli sportivi in corso nei campionati dilettantistici. Nell’Oristanese si parla di una possibile fusione tra il Guspini Terralba e la Tharros, appena retrocessa in...

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Movimenti societari e di titoli sportivi in corso nei campionati dilettantistici. Nell’Oristanese si parla di una possibile fusione tra il Guspini Terralba e la Tharros, appena retrocessa in Prima categoria, ma mancherebbero i tempi tecnici visto che la scadenza per operazioni di questo genere è stata fissata dalla Figc Sardegna per la giornata di oggi.

Crisi profonda in casa Polisportiva Orani Calcio (Seconda categoria): dopo due assemblee pubbliche andate deserte, il direttivo ha deciso di rassegnare le dimissioni e di consegnare le chiavi della sede all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Fadda. Ora c’è il serio rischio che la comunità resti senza pallone e l’Orani, che ha 52 anni di attività alle spalle e 130 tesserati, chiuda i battenti.

Per quanto riguarda il mercato, l’esperto portiere Marco Manis giocherà con la Sanremese in serie D. In Prima categoria Andrea Loi lascia la panchina della Gemini Pirri, mentre Pierpaolo Valdes è stato confermato alla guida dell’Atletico Settimo. Marco Farci ex Villamassargia, è il nuovo allenatore dell’Atletico Cortoghiana. Cambio tecnico anche alla San Marco Cabras retrocessa in Seconda, che sarà allenata da Roberto Sau. (st.se.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative