La Nuova Sardegna

Sport

Carrozzina, la Dinamo Lab brinda al ripescaggio in serie A

SASSARI. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi: la Dinamo Lab disputerà il prossimo campionato di serie A di basket in carrozzina. Al termine di una stagione incredibile, chiusa con 16 vittorie...

25 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi: la Dinamo Lab disputerà il prossimo campionato di serie A di basket in carrozzina. Al termine di una stagione incredibile, chiusa con 16 vittorie e una sola sconfitta nella Final Four promozione che si è svolta a Padova lo scorso maggio, il club isolano ha sfiorato sul campo il rientro nella massima serie. La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha valutato i risultati della stagione scorsa e, dopo l’ufficializzazione della rinuncia della Millennium Basket Padova a iscriversi al campionato, ha ammesso di diritto il club isolano nella regular season di serie A del prossimo anno. A un anno dalla retrocessione i guerrieri biancoblù ritornano nella massima ribalta nazionale pronti a riportare l’eccellenza del basket in carrozzina a Sassari.

Alla serie A Fipic 2018-’19 prenderanno parte otto squadre, con una regular season da 16 giornate e i playoff delle prime otto classificate. Si tratta di Briantea84 Cantù, Santo Stefano, Giulianova, Santa Lucia Roma, Cimberio Varese, GSD Porto Torres, Special Sport Bergamo e, appunto, Dinamo Lab Sassari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative