La Nuova Sardegna

Sport

Mitico Pinna: vince anche sulla sabbia

Mitico Pinna: vince anche sulla sabbia

Il portiere della Torres si aggiudica lo “scontro tra numeri uno” di Platamona

25 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo il campionato. La bandiera della Torres Tore Pinna porta a casa un’altra bella soddisfazione stagionale conquistando la prima edizione della kermesse “Lo scontro tra Numeri Uno”, competizione riservata ai portieri andata in scena ieri sul litorale della Gazzosa Beach a Platamona. L'estremo difensore rossoblù ha superato la concorrenza di oltre quaranta tra i migliori esponenti del calcio regionale. Una giornata lunghissima, iniziata alle 9 del mattino. Pinna faceva parte di uno dei cinque gironi da altrettanti giocatori sorteggiati dagli organizzatori Marco Mariano, Francesco Galluccio e Salvatore Meloni.

Vinte agevolmente (solo successi) le fasi di qualificazione, il portiere recordman di presenze con la Torres ha iniziato la scalata negli ottavi di finale superando per 5-1 il collega del Padria (Seconda categoria) Michael Cossu. A passare sotto il fuoco di fila dell'ex Grosseto, Pescara e Salernitana è stato nei quarti Antonio Rassu (oggi allenatore del Monte Alma in Prima). In semifinale, scontro tutto torresino e generazionale tra Pinna e Antonio Sechi, col portiere della juniores superato per 5-2.

L'ultimo atto della competizione ha visto la bandiera sassarese superare in rimonta Werther Carboni, guardiano della porta della Nuorese. Nell'ultimo confronto “a pallate” sui 20 metri di Platamona Pinna è infatti andato sotto per due reti nel primo tempo, poi, aiutato da una zolla di sabbia, ha prima accorciato le distanze, poi impattato, chiudendo la prima frazione di tre minuti e mezzo in perfetta parità. Quasi ricalcando la stagione della Torres, a inizio secondo tempo è arrivata la reazione decisiva. Pinna ha trovato il vantaggio per 5-2 che gli ha permesso di portare a casa il successo con due reti di vantaggio sul verdeazzurro. «Mi dispiace per il mio avversario – ha detto in sede di premiazione il numero uno della Torres – è un ragazzo che vale. Gli auguro di ritrovare in fretta la Lega Pro».

Sul terzo gradino del podio Antonio Sechi, fresco di titolo regionale juniores, ha superato per 5-1 Andrea Cossu, portiere dell'Ozierese. «Il bilancio di questa prima edizione è decisamente positivo – ha detto Marco Mariano – così tanti curiosi nonostante la giornata a rischio dal punto di vista meteo sono stati una bella sorpresa per tutti». Mauro Farris

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative