La Nuova Sardegna

Sport

Benemerenze Figc-lnd 

Premiati a Roma tre dirigenti sardi e i club Palau, Lauras e Muravera

ROMA. Tre dirigenti sardi e altrettanti club isolani hanno ricevuto i premi di benemerenza 2018 della Figc-Lnd nel corso della cerimonia svoltasi all’Hotel Holiday Inn di Roma e cui ha partecipato...

25 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Tre dirigenti sardi e altrettanti club isolani hanno ricevuto i premi di benemerenza 2018 della Figc-Lnd nel corso della cerimonia svoltasi all’Hotel Holiday Inn di Roma e cui ha partecipato una delegazione sarda guidata dal presidente del comitato regionale Figc Gianni Cadoni e dal segretario Antonello Madau. Si tratta di uno speciale riconoscimento che tutti gli anni la federazione nazionale assegna ai dirigenti sportivi che si sono distinti per un lungo arco di tempo.

Su proposta del comitato hanno riceveranno la benemerenza Giorgio Orrù, dirigente federale Crs da oltre 20 anni; Paolo Migheli, presidente dellaLibertas Barumini; e Luciano Sau, presidente della Macomerese. Le società premiate sono invece Muravera, Palau e Lauras, con oltre 50 anni di attività.

Le parole di Sau riassumono la gioia e le sensazioni di tutti. «Fa davvero piacere un riconoscimento del genere. È stato un percorso iniziato prima come calciatore, poi come allenatore e infine, dal 1993 con grande orgoglio, sono diventato presidente». Una lunga e intensa strada in cui non sono mancate le difficoltà: «Quelle più che altro di natura economica, anche perché il pubblico non risponde più di tanto». Non mancano progetti e iniziative benefiche: «Ci occupiamo molto anche del sociale, collaboriamo tanto col Liceo Galilei di Macomer che ospita diversi ragazzi Special Team e poi organizziamo le amichevoli ed altri eventi col Cagliari».

Il presidente regionale Gianni Cadoni: «Voglio rappresentare il mio personale plauso e quello di tutto il direttivo ai dirigenti e alle società per l’ambito e meritato riconoscimento frutto di un’azione importante a favore del calcio dilettantistico regionale».



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative