La Nuova Sardegna

Sport

pallavolo 

Trofeo giovanile delle Regioni: l’Under 16 sarda sfida l’Abruzzo

SASSARI. La Sardegna si tira su le ginocchiere ed è pronta a scendere in campo in Abruzzo per l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni di pallavolo, la più importante manifestazione a livello...

25 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna si tira su le ginocchiere ed è pronta a scendere in campo in Abruzzo per l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni di pallavolo, la più importante manifestazione a livello giovanile in Italia, che mette di fronte le rappresentative regionali under 16 maschili ed under 15 femminili. Stasera a Pescara si svolgerà la cerimonia di apertura cui parteciperanno anche le formazioni della Sardegna, da domani invece si farà sul serio e si apriranno le competizioni.

La squadra maschile, allenata da Roberto Abis, farà il suo esordio a Pineto affrontando Abruzzo e Molise, e l’obiettivo è quello di migliorare il sedicesimo posto dello scorso anno. Le premesse ci sono, la voglia di fare bene anche. E’ vogliosa di riscatto anche la selezione femminile, guidata da Stefano Cadoni, diciottesima nella scorsa edizione, che trova come prime avversarie a Francavilla al Mare Abruzzo e Valle d'Aosta. Ora la parola passa al campo, dove le ambizioni della vigilia dovranno trovare la conferma del gioco.

Squadra maschile. Andrea Almerighi, Edoardo Bertolini, Stefano Caria, Leonardo Carta, Gabriele Lai, Federico Matta, Thomas Nureddu, Matteo Saba, Domenico Schembri, Cristian Schiattarella, Mattia Sini, Gabriele Tinelli. Allenatori Roberto Abis, Alberto Caredda e Francesco Meloni. Dirigente Massimo Collu.

Squadra femminile. Gaia Basolu, Laura Carta, Carlotta Delogu, Sofia Fara, Sara Maccioni, Clara Marras, Eleonora Minarelli, Vittoria Pala, Marta Petrolo, Giulia Porcu, Chiara Putzu, Noemi Sarritzu.

Allenatori. Stefano cadoni e Michelangelo Anile.

Dirigenti. Maria Antonietta Pattusi e Luisa Serra. (f.f)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative