La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato 

Ceter dalla serie A all’Olbia Mela nello staff del Latte Dolce

Ceter dalla serie A all’Olbia Mela nello staff del Latte Dolce

SASSARI. Il mercato sardo continua a tenere banco con le big attivissime. La notizia più ghiotta arriva da Olbia con la squadra del presidente Marino che si rinforza con l’arrivo di Damir Ceter,...

29 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercato sardo continua a tenere banco con le big attivissime. La notizia più ghiotta arriva da Olbia con la squadra del presidente Marino che si rinforza con l’arrivo di Damir Ceter, attaccante colombiano del Cagliari. Il bomber si trasferisce in Gallura con la formula del prestito. Si muove anche il Latte Dolce che ha rinnovato lo staff staff tecnico. Dopo gli annunci del nuovo preparatore atletico e tecnico in seconda Alessandro Cozzula, e dopo il ritorno di Mario Pompili come preparatore dei portieri, un nuovo nome arriva a completare l'organigramma societario: è Lello Mela, ufficialmente nuovo team manager della squadra. Una sorta di portafortuna per mister Udassi che ha lavorato con lui nelle ultime tre annate.

«Lavoro da tempo assieme a Stefano Udassi – ha detto Mela – prima a Castelsardo, poi a Tergu e Stintino. Abbiamo vissuto delle splendide esperienze calcistiche e quella che si appresta a iniziare sarà la mia prima in Interregionale. Non ho avuto esitazioni ad accettare la proposta del Latte Dolce. Opportunità che ho colto con molto entusiasmo perché rappresenta una sfida importante e affascinante. Ho incontrato la dirigenza e mi ha fatto una ottima impressione. Sono approdato in una società seria fatta di persone di esperienza e intelligenza che sanno esattamente cosa stanno facendo. Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene. Il team? Mi sembra che si stia lavorando per fare una squadra che possa divertirci e regalare un po' di soddisfazioni ai tifosi».

In serie D arriva il primo rinforzo per il Lanusei: si tratta del difensore Andrea Congiu (1993) in prestito dal Latte Dolce. In Eccellenza Marco Piras è vicino alla riconferma sulla panchina del Guspini Terralba. La Monastir Kosmoto ha ingaggiato l’attaccante William Tronu, la scorsa stagione in forza al Ghilarza, e il difensore Enrico Oppes, proveniente dal Seulo 2010. Confermato l’esperto portiere Matteo Zanda. Nel girone A di Promozione Vladimiro Murgia sarà il tecnico del Vecchio Borgo Sant’Elia anche per la prossima stagione. L’attaccante ex Latte Dolce Andrea Usai (1984) potrebbe essere il primo rinforzo del Li Punti, che disputerà il torneo di Promozione per la prima volta nella sua storia. In Prima categoria Mattia Floris è il nuovo allenatore del Tramatza. (st.s.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative