La Nuova Sardegna

Sport

Tetteh all’Olbia, Aresti al Cagliari. Il Latte Doce conferma Garau

Tetteh all’Olbia, Aresti al Cagliari. Il Latte Doce conferma Garau

SASSARI. Nuovo colpo di mercato dell’Olbia che cnferma i suoi rapporti strettissimi col Cagliari portanto in Gallura, a tutolo definitivo, Joseph Tetteh. Per il centrocampista ghanese, nato ad Accra...

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo colpo di mercato dell’Olbia che cnferma i suoi rapporti strettissimi col Cagliari portanto in Gallura, a tutolo definitivo, Joseph Tetteh. Per il centrocampista ghanese, nato ad Accra il 30 giugno 1999, si tratta di un ritorno in maglia bianca che ha già indossato nella stagione 2016/17 (sempre in serie C). Nello scorso campionato, il giocatore era rientrato a Cagliari disputando il campionato Primavera (21 presenze e 2 reti) culminato con la promozione della squadra rossoblù nell'Elite di categoria. Tetteh si è legato all’Olbia con un contratto valido sino al 30 giugno 2020. Va invece via il portiere Simone Aresti che fa il percorso inverso e torna alla squadra che lo ha lanciato, acquistato a titolo definitivo. Nato a Carbonia nel 1986, Aresti è un prodotto del settore giovanile rossoblù e con la maglia del Cagliari ha esordito in A in Ascoli-Cagliari, ultima gara del campionato 2006-07. Successivamente ha difeso i pali di Pistoiese, Alghero, Savona, Pescara e Ternana.

Si muovo anche il Latte Dolce che per la sua terza stagione consecutiva in Interregionale, ha scelto di puntare sul classe 1983 Pierpaolo Garau come numero uno. Il portiere è legato alla maglia biancoceleste e ha una grande esperienza, maturata sui più importanti campi dell'Isola. Sempre in serie D la Torres si è assicurata il fuoriquota Federico Di Paolo (1998) già alle dipendenze del tecnico Pino Tortora ad Avezzano, e lo scorso anno a L’Aquila. Anche il Lanusei ha un nuovo attaccante: si tratta di Gabriele Bernardotto (1997) ex Trastevere. In Eccellenza è ufficiale la riconferma alla guida del Guspini Terralba di Marco Piras. Nel girone B di Promozione l’Ossese ha un nuovo allenatore: è Giuseppe Cantara, ex mister dell’Ozierese. Pierpaolo Piras lascia invece la panchina del Sant’Elena. In Prima Giancarlo Boi non è più l’allenatore dell’Abbasanta. (st.s.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative