La Nuova Sardegna

Sport

i club del sarrabus 

Castiadas competitivo anche in quarta serie Il Muravera sogna

CASTIADAS. C’è una neo promossa in quarta serie che sarà sicuramente una delle protagoniste: il Castiadas. Il presidente Pierpaolo Piu, il vice Mauro Vargiolu e il patron Cenzo Zaccheddu, seguendo le...

02 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. C’è una neo promossa in quarta serie che sarà sicuramente una delle protagoniste: il Castiadas. Il presidente Pierpaolo Piu, il vice Mauro Vargiolu e il patron Cenzo Zaccheddu, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico Marco Savini, ex Monterosi, subentrato a Sebastiano Pinna, si stanno adoperando per allestire una rosa competitiva in grado di ben figurare e regalare grandi soddisfazioni anche in serie D.

I dirigenti biancoverdi hanno confermato Alessandro Pinna, Andrea Laconi , Manuele Porru, Manuel Piras, Gabriele Mereu, Matteo Pinna, Simone Contu, Luca Orrù, Fabrizio Frau, tutti di proprietà. Sono stati inoltre confermati anche i “gioielli” della scorsa stagione, determinanti per la promozione, a cominciare da Davide Carrus (ex Cagliari, Bari, Bologna, Frosinone), il capitano Antonio Mesina, il capocannoniere del campionato di Eccellenza Alessio Figos, Federico Boi, Luigi Pinna, Mirco Carboni, Mattia Cordeddu. Contattati alcuni giocatori di esperienza che hanno dato la disponibilità. «Contiamo entro la settimana, dopo la firma, di rendere noti i nomi – afferma il vice presidente Mauro Vargiolu».

«Allo stato attuale riteniamo di fondamentale importanza la scelta dei fuoriquota – dichiara il mister Marini – Per ogni gara, infatti, dobbiamo obbligatoriamente mandarne in campo almeno 4. È necessario, pertanto, avere i ricambi in tutti i ruoli».

Grandi aspettative anche a Muravera. I gialloblu del Sarrabus disputeranno il campionato di Eccellenza con grandi ambizioni. Il nuovo presidente Stefano Boi, coadiuvato dal vice Marco Nibbio, seguendo le indicazioni del nuovo mister Francesco Loi subentrato al dimissionario Luis Oliveira, hanno avviato la campagna acquisti. Confermati Maurizio Floris (portiere), Andrea Massessi, Salvatore Bruno (difensori) Andrea Satta, Adam Rahuf Suraji (centrocampisti) e Marco Nieddu (attaccante) oltre ai fuoriquota Luca Zugliani, Airton Oliveira e Mattia Zinzula. Sono stati acquistati gli attaccanti Christian Viani (ex Guspini Terralba), Sergio Nurchi (ex Samassi), Marco Dessena (ex Samassi) e il difensore Fabio Vignati (ex Tortolì, Samassi). Nurchi, Dessena e Vignati hanno già vestito la maglia del Muravera.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative