La Nuova Sardegna

Sport

CAGLIARI 

Alla vigilia del ritiro Andrea Cossu escluso dai convocati

Alla vigilia del ritiro Andrea Cossu escluso dai convocati

CAGLIARI. Alla vigilia della partenza per il ritiro di Aritzo nel Cagliari salta fuori la “grana” Andrea Cossu. Il giocatore, classe 1980, 256 presenze e 12 gol nel Cagliari in serie A, non figura...

04 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alla vigilia della partenza per il ritiro di Aritzo nel Cagliari salta fuori la “grana” Andrea Cossu. Il giocatore, classe 1980, 256 presenze e 12 gol nel Cagliari in serie A, non figura infatti nell’elenco dei convocati. Dopo 10 stagioni il fantasista non sembra far parte dei progetti di Maran. La società chiarirà nei prossimi giorni la questione, ma al momento resta la giubilazione improvvisa del giocatore.

Per quanto riguarda il mercato si punta su Kouamè, Gonzalez o entrambi. Il futuro compagno d'assalto di Pavoletti potrebbe essere l'ivoriano del Cittadella. Per il classe '97, rivelazione stagionale della categoria, il ds Marcello Carli lavora da un pezzo sottotraccia.La trattativa è ben avviata ma Kouamé ha alle spalle più di un club . Nico Gonzalez è stato tenuto a battesimo dal presidente Giulini («Lo stiamo seguendo, ci piace, grazie all'Inter potrebbe venire da noi ma ci piacerebbe avesse ben chiaro cosa significa indossare la maglia del Cagliari» le parole del patron a margine della mostra “Il rosso e il blu”) e fa capo a un'operazione più complicata. Classe 1998, si è autodefinito “un 9 classico” ma può giocare anche come seconda punta.

Per il resto, il solito vortice di nomi e autocandidature. Carli è sul pezzo. Ma difficilmente per la partenza in ritiro di domani ad Arizto, potrà dare a Maran un roster completo. Il diesse rossoblù deve prima fare cassa a partire da Federico Melchiorri e Alessandro Capello. Entrambi sono in virtuale rientro da fine prestito. Il primo ha chiuso bene la stagione con la maglia del Carpi (21 gare, 7 gol). Capello ha contribuito con 13 reti alla risalita in serie B del Padova dell’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli. Per entrambi le richieste dalla cadetteria e non solo, non mancano. Il diesse può utilizzarli sia per fare cassa, sia come pedine di scambio. Intanto pare scomparso dai radar Di Carmine, autore di un signor campionato a Perugia. E anche del rientro alla base di Ragatzu, autore di stagione di ottima fattura all'Olbia, non si hanno news dell'ufficializzazione in rossoblù. Si vedrà. (m.fr.)



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative