La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Gallitelli e Sotgiu vincono ancora

Porto Torres, buoni riscontri alla 3ª edizione del Memorial Riviera

04 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La terza edizione del memorial di boxe “Diego Riviera”ha confermato l’ottimo stato di forma dei pugili dell’Asd Turris Battista Martellini.

Il primo punto per la società turritana è arrivato dalla giovanissima Giulia Unali, che ha mostrato buona scherma pugilistica e tanta determinazione nel match con la sassarese del Nord Ovest Academy, Sara Pinna. Vittoria ai punti per Gabriele Sotgiu contro Alessandro Carta della Gymnasium, imitato dal compagno di squadra Nicolò Gallitelli che ha aggiunto un’altra vittoria importante al suo curriculun battendo con verdetto unanime il calangianese Francesco Albetino.

Era atteso al debutto sul quadrato portotorrese anche il nigeriano Julien Osazuwa, che da 8 mesi si allena quotidianamente nella gloriosa palestra di via Petronia, contro il senior Massimo Etzi della Pugilistica Sarroch. Il boxeur della Turris Martellini non ha deluso le aspettative, conquistando subito il centro del ring e costringendo l’arbitro a contare per ben due volte l’avversario campidanese. Nella serata, annunciata dallo speaker federale Angelo Di Fraia, anche un verdetto di parità tra Costantino Carboni e il calangianese dell’Aurora El Khabir Saad.

Il “Riviera” è dedicato alla memoria del ragazzo di 16 anni morto nel 2009 a seguito di un malore mentre era impegnato a giocare una partita di calcio.

Gavino Masia

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative