La Nuova Sardegna

Sport

il mercato regionale 

Lo Stintino blinda la porta con Selva, il Tortolì riparte da Murino

Lo Stintino blinda la porta con Selva, il Tortolì riparte da Murino

SASSARI. Ancora un fine settimana intenso per il mercato sardo del pallone. Le big stanno completando gli organici ma tutte, o quasi, sognano una chiususa col botto. La Torres ha ceduto in prestito...

08 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un fine settimana intenso per il mercato sardo del pallone. Le big stanno completando gli organici ma tutte, o quasi, sognano una chiususa col botto. La Torres ha ceduto in prestito allo Stintino, in Eccellenza, il portiere fuoriquota Enrico Selva (1998). In numero uno ha bisogno di giocare ma a Sassari è chiuso dalla regola dei fuoriquota. La società rossoblù sta cercando un portiere classe 2000 e il compito si sta rivelando più complicato del previsto. Tortora non vuole sbagliare ed è probabile che il portiere (o i portieri) arrivi da fuori.

Intanto ieri In serie D il centrale difensivo Antonio Usai (1993) attualmente al Tortolì, piace al Lanusei, se l’affare dovesse andare in porto per il giocatore si tratterebbe di un ritorno, visto che ha giocato con la maglia bianco rosso verde nella stagione 2016-’17. In Eccellenza potrebbe essere Mariano Murino il tecnico del Tortolì: il tecnico aveva già guidato gli ogliastrini nelle ultime quattro partite della scorsa stagione, dopo le dimissioni di Virgilio Perra e la società e la società sembra intenzionata a confermargli la fiducia. La Ferrini ingaggia il difensore fuoriquota Jah Abib (1998), proveniente dall’Orrolese, mentre le punte Simone Calaresu e Filippo Littarru, lo scorso anno al Tonara, sono oggetto di forte interesse da parte del Taloro Gavoi.

Il portiere Fabio Toro (1981) e il difensore Guglielmo Falciani (1984) sono stati confermati dall’Arbus.

Nel girone B di Promozione in casa Ossese, dopo l’arrivo dell’attaccante ozierese Antonio Fantasia (1993) dalla Macomerese, è stato raggiunto l’accordo anche con il centrale difensivo Francesco Zichi. In Prima categoria Luca Marcomini non è più il tecnico dell’Olmedo che è adesso a caccia di un mister.

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative