La Nuova Sardegna

Sport

Nove gol nella prima amichevole: applausi per le reti di Han e Dessena

Nove gol nella prima amichevole: applausi per le reti di Han e Dessena

ARITZO. Tre reti nel primo tempo, sei nel secondo. Con emozioni e qualche giocata pregevoli e distanti dal classico calcio da ritiro estivo. Il Cagliari batte 9-0 la selezione locale curata dall'asses...

09 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Tre reti nel primo tempo, sei nel secondo. Con emozioni e qualche giocata pregevoli e distanti dal classico calcio da ritiro estivo. Il Cagliari batte 9-0 la selezione locale curata dall'assessore Giuseppe Pili e dal tecnico Roberto Cadeddu.

Ma la storia è incoraggiante. Maran parte con Colombatto in regia e Ionita trequartista. In attacco Pavoletti e Farias. Proprio Pavoloso apre i giochi, e non di testa, con un destro che trafigge un Mennella in grande spolvero. Il Cagliari tiene il pallino. Ma, tra gambe imballate e i 38 gradi, la velocità è quella che è.

Il team Barbagia regge il ritmo. Soffre ma non molla. E per i circa 1.500 spettatori è un bel vedere. Tanto che dopo il 2-0 di Farias (destro a giro) Noli impegna Cragno. Tra valzer di cambi il test match sfila leggero.

Applausi per i gol di Dessena, assist di Faragò, e Han, sassata di destro da 25 metri. Bene anche Ragatzu e Sau. I sardi in rossoblù firmano un gol a testa, così come Deiola, servito da Caligara. Il baby scuola Juve è il bomber del test con una doppietta. Maran ha alternato tutta la rosa meno il quarto portiere Daga, Joao Pedro e Srna, squalificati per doping.

Capitan Dessena taglia corto: «Un bel test in un paese meraviglioso. Io in bilico? Nel calcio non ci sono certezze, lavorerò duro sempre».

Cagliari-Rappresentativa Barbagia 9-0

CAGLIARI 1° t (4-3-1-2): Cragno (dal 31' Aresti); Faragò, Romagna, Andreolli (dal 31' Pisacane), Lykogiannis; Dessena, Colombatto, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti (dal 31' Ragatzu). eiola, Daga, Pajac, Han, Caligara.

CAGLIARI 2° t: Aresti (15' s.t. Rafael); Padoin, Ceppitelli, Pisacane (15' s.t. Capuano), Pajac; Castro, Cigarini, Deiola; Ragatzu (15' s.t. Caligara); Sau, Han. All. Maran.

RAPPRESENTATIVA BARBAGIA: (4-4-2) Mennella, Atzeni, Frau, Mameli, Pili, Forma, Curreli, Boi, Secci, Noli, Meloni, Lai, Dembele, Mocci, Floris, Dearca, Patta, Soro, Lungi. All. Roberto Cadeddu.

Arbitro: Usala di Cagliari. Assistenti: Alessio Porru e Simone Ottini.

RETI: 4' Pavoletti, 17' Farias, 30' Dessena, 1' s.t. Han, 13' s.t. Ragatzu, 32 s.t. Caligara, 33' s.t. Deiola, 33' s.t. Sau, 43' s.t. Caligara. (m.fr.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative