La Nuova Sardegna

Sport

TENNIS 

I big da domani in campo ad Alghero

Regionali assoluti, passano il turno Gino Asara e Marco Dessì

11 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani pomeriggio entreranno di scena i big ai campionati regionali assoluti di tennis in corso sui campi del Tc Alghero a Maria Pia. I tre giocatori ammessi per classifica al tabellone finale del singolare maschile (il campione uscente Franco Capalbo del Tc Cagliari e gli algheresi Cristiano Monte e Michele Fois rispettivamente della Torres-E Ambiente e del Tc Alghero) devono ancora conoscere i rispettivi avversari che saranno sorteggiati dai giudici arbitri Tore Belfiori e Gabriele Faggiani.

Nel frattempo è andato avanti il tabellone di seconda fascia di seconda categoria. Da segnalare le facili vittorie dell’ex pluricampione sardo assoluto Gino Asara (6-1; 6-2 contro l’ittirese Andrea Virdis) e del cagliaritano Marco Dessì che non ha concesso neppure un game all’olbiese Giovanni Musselli. Sta andando avanti anche il giovane torresino Andrea Cherchi che ha eliminato l’altro cagliaritano di Monte Urpinu Francesco Caddeo, ritiratosi nel terzo set (4-6; 7-5; 5-2). In lotta per guadagnarsi un posto nel tabellone finale anche il sorprendente marchigiano Gabriele Paolini che nei giorni scorsi ha battuto Binaghi junior.

Nel singolare femminile un’altra giornata di riposo per la scudettata cagliaritana Anna Floris e per la seconda testa di serie Alessandra Pezzulla (nuorese che gareggia per i colori del Tc Decimomannu), in attesa di conoscere le proprie avversarie che usciranno fuori dal derby torresino tra Marilisa Sgarella e Maria Teresa (Mary) Carlini e tra la cagliaritana Alessandra Gallus (impostasi per 6-1; 6-2 contro la compagna di club Marcella Dessolis) contro la vincente tra la portotorrese Chiara Carboni e l’altra torresina Elisa Puggioni.

Nel doppio, infine, vita facile per le coppie Capalbo-Stefano Mocci (periodico 6-0 ai giovani della Torres Oronti e Bura), mentre gli altri rossoblù Cristiano Monte e Mauro Rodighiero hanno passato il turno per il forfait degli avversari. (ang.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative