La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada 

Alice Capone e Gabriele Motzo primi alla Quattro Rioni di Tonara

SASSARI. La specialista delle multidisciplie Alice Capone (Triathlon Team Sassari) e il ghilarzese Gabriele Motzo (Isolarun) sono i vincitori della dodicesima edizione della Corsa dei Quattro Rioni...

16 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La specialista delle multidisciplie Alice Capone (Triathlon Team Sassari) e il ghilarzese Gabriele Motzo (Isolarun) sono i vincitori della dodicesima edizione della Corsa dei Quattro Rioni di Tonara.

La gara regionale, disputata ieri nel difficile percorso di 9900 metri ricavato lungo le vie del paese posto ai piedi del Gennargentu, ha visto quindi rispettati i pronostici con il campione sardo di cross Motzo, reduce tra l'altro da una gara sui 1500 corsa la sera prima a Sassari, che si è presentato per primo al traguardo andando a prendersi la sua ennesima vittoria stagionale.

La prova con i suggestivi passaggi nei quattro rioni storici di Su Pranu, Toneri, Taliseri e Arasulè, con un dislivello altimetrico da superare non indifferente, ha visto Motzo precedere il sempre combattivo Morad "Tore" Ibonorrida (Atletica Olbia) e Giuseppe Stara (Dimanica Sardegna).

Dietro i tre del podio la classifica vede nell'ordine Davide Ribichesu (Podistica Sassari), Nicola Paddeu (Cus Pisa), Andrea Schiavino (Triathlon Team Sassari), Luca Mesina e Michele Pirarba (entrambi Atletica Ogliastra). Seguono poi Alessandro Morittu, Pierpaolo Cinus, Pietro Uras (M60 della M.Leoni Orroli)Vincenzo Contu e Mario Marroccu.

Abbastanza netto anche il successo della sassarese Capone che all'arrivo ha preceduto Maria Luz Freire (Atletica Buddusò) Agostina Piredda (Ccrs Sorso), con quest'ultima che ha avuto la meglio per l'ultimo posto sul podio su Carla mameli (Runcard). Seguono in classifica Maria Rita Secci (Solarussa), Donatella Pettosini (Cagliari Atletica), Maria Rosaria Cau (Runners Cagliari), Francescanna Cossu, Simonetta Etzi e Monica Mantega.

R.Sp.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative