La Nuova Sardegna

Sport

basket 

Brian assolve la Dinamo: «Un anno così, capita»

Brian assolve la Dinamo: «Un anno così, capita»

Una stagione da globetrotter, tra gli impegni in campionato e quelli con la nazionale azzurra, e poi il ritorno a casa. “A casa” per Brian Sacchetti, significa in Sardegna perchè per l’ala della...

16 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Una stagione da globetrotter, tra gli impegni in campionato e quelli con la nazionale azzurra, e poi il ritorno a casa. “A casa” per Brian Sacchetti, significa in Sardegna perchè per l’ala della nazionale di basket, nata a Moncalieri e cresciuta tra Torino e Varese, i 7 anni sassaresi hanno lasciato il segno. Dopo l’addio alla Dinamo e il grande campionato disputato con la Leonessa Brescia, archiviati (per il momento) gli impegni con la nazionale azzurra, Sacchetti junior si sta godendo un periodo di meritato riposo tra Sassari, Alghero e la Gallura.

Brian non ha dimenticato i suoi tifosi e non può dimenticare la Dinamo anche se «col senno di poi lasciare l’isola per cominciare una nuova esperienza che è stata una scelta felice». Già e la Dinamo. «Ovviamente continuo a seguirla – raccontato in un’intervista alla Nuova – perché un pezzo del mio cuore è rimasto qua, ci sono tanti amici che mi aggiornano. È stato un anno difficile, perché non sono stati raggiunti gli obiettivi che forse la società si era posta, ma quello che posso dire da giocatore è che certe annate possono capitare, ci sono state situazioni anche sfortunate, con mezzi canestri e roba del genere».

A PAGINA 33

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative