La Nuova Sardegna

Sport

Brindisi per il compleanno di Maran Ieri a Cogolo inaugurato lo shop

Brindisi per il compleanno di Maran Ieri a Cogolo inaugurato lo shop

CAGLIARI. Il primo di quattordici giorni di un ritiro che può valere mezza stagione. Maran e i suoi sanno di dover mettere tutti al passo con una scorta accettabile di energie, fisiche e mentali. Il...

16 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il primo di quattordici giorni di un ritiro che può valere mezza stagione. Maran e i suoi sanno di dover mettere tutti al passo con una scorta accettabile di energie, fisiche e mentali. Il Cagliari ha debuttato ieri mattina a Pejo con un clima gradevole: 20 gradi. Il tecnico trentino ha guidato lavoro di mobilità e didattica della fase offensiva con partenza dal portiere. A seguire, palestra con un circuito per la forza ed esercizi per resistenza e rapidità. Al pomeriggio attivazione ludica con smarcamento, il bis sullo sviluppo della fase offensiva, partendo dal portiere ed esercitazioni tattiche con l'uso delle sagome. Nella seconda parte, mini torneo di tre squadre giocato su campo ridotto e lavoro di potenza aerobica per gruppi. Oggi, alle 9.30, tutti in campo.

Oasi pallonara. Via il Chievo arriva il Cagliari: in Val di sole - a Dimaro, distante una manciata di chilometri, è in ritiro il Napoli di Ancelotti - serie A a tutto spiano. Lo scorso anno ha lavorato a Pejo - centro che raggruppa cinque comuni - anche la Spal. A maggio la municipalità ha riattato usualmente il campo, in uso a una formazione di Prima categoria con squadre giovanili, con una spesa di 70mila euro. Prevista la consueta gita in quota, a Pejo Fonti, tremila metri di altitudine. Padoin e soci all'Hotel Kristiania occupano 33 delle 54 camere.

Lavoro&relax. Con Pajac in famiglia e Srna in permesso a Mosca per vedere la finale mundial Francia-Croazia, facile intuire dove sia andato il tifo di Pavoletti e soci. Ma non è bastato. Dai mondiali ai brindisi con candeline in casa rossoblù. Sabato il compleanno di Maran, a seguire quello di Dino Pisacane, fratello di Fabio. Con il centrale rossoblù che gli ha dedicato una lettera con auguri affettuosi e toccanti.

Colori rossoblù. Ieri sera a Cogolo di Pejo, base della squadra, il Cagliari ha inaugurato lo shop con i propri colori. Numerosi ed entusiasti i tifosi a caccia di selfie e autografi. Nelle due settimane di lavoro in Val di Sole, l'amministrazione locale stima in diverse migliaia la presenza di sostenitori del club dei Quattro mori. «Per noi è un onore, con la Sardegna, e il comune di Aritzo in prima fila, abbiamo un rapporto davvero speciale», ha detto Angelo Dalpez, sindaco di Pejo.

Mario Frongia

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative