La Nuova Sardegna

Sport

Il primo colpo del Valledoria è mister Falchi

Il primo colpo del Valledoria è mister Falchi

Chance in Promozione per un allenatore che ha già vinto in Prima, Seconda e nelle giovanili 

16 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Il mercato estivo del Valledoria calcio è già iniziato e ha fruttato il primo acquisto stagionale: l’allenatore Ivano Falchi. Si tratta di un mister molto conosciuto per aver allenator in Prima e Seconda, ma anche nel settore giovanile: negli ultimi anni ha conquistato diversi trofei con i giovanissimi e con gli allievi della Don Bosco Nulvi. Di certo uno che non guarda troppo all'età anagrafica e al numero dei fuoriquota che devono essere schierati.

«Con il presidente Danilo Stangoni ci siamo trovati in perfetta sintonia – dichiara Ivano Falchi, soddisfatto della scelta di allenare i rossoblù valledoriani – perché entrambi abbiamo un idea di calcio che punta a valorizzare i giovani». Mister Falchi nel suo curriculum vanta presenze da allenatore col Malaspina (alla guida degli osilesi in Prima categoria è arrivato terzo), con l'Ardara (ha vinto il campionato di Prima categoria), con il Perfugas, con cui ha ottenuto prestigiosi traguardi, e con il Chiaramonti, sulla cui panchina ha ottenuto la promozione dalla Seconda categoria).

«È la prima volta che alleno in Promozione – dichiara mister Falchi – in realtà ho avuto questa opportunità anche con l'Ardara, ma poi a causa di vari impegni avevo declinato l'invito della società di guidare la squadra anche nella serie superiore dopo la vittoria del campionato. Faremo un campionato che darà tante soddisfazioni ai nostri tifosi e ringrazio i dirigenti per la loro fiducia e anche il mister Ventricini che mi ha lasciato un grande patrimonio di promettenti giocatori».

Intanto, grazie alla generosità della struttura sanitaria di Sassari “Obiettivo Salute”, circa 60 giovani atleti del settore giovanile del Valledoria in questi giorni hanno fatto uno screening gratuito su alcune funzioni motorie.

Giulio Favini

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative