La Nuova Sardegna

Sport

Altri tre cagliaritani trovano casa a Olbia, Taufer all’Arzachena

Altri tre cagliaritani trovano casa a Olbia, Taufer all’Arzachena

I bianchi si rinforzano con Crosta, Pennington e Biancu L’attaccante Mattia Bruni in prestito agli smeraldini

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Secondo giorno di lavoro per i giocatori dell’Olbia sui campi di Asseminello. Mentre la squadra comincia a mettere chilometri nelle gambe la società continua a muoversi sul mercato. Sono di ieri tre acquisti importanti . Dal Cagliari arrivano in prestito il portiere classe 1998 Luca Crosta, lo scorso anno in organico alla prima squadra e con al suo attivo 2 presenze in Serie A, e il centrocampista Roberto Biancu, che disputerà la seconda stagione consecutiva nei professionisti con la maglia della squadra gallurese. E’ invece a tutti gli effetti dell’Olbia il centrocampista classe 1998 Nicholas Pennington che ha firmato un contratto della durata triennale. Anche per lui si tratta della seconda stagione in Gallura dopo quella appena conclusa con 25 presenze e 1 rete. Interessanti anche i numeri degli altri due rinforzi. Biancu, classe 2000, nello scorso campionato ha totalizzato 23 presenze, 2 reti e 3 assist. Il ragazzo vanta anche 27 presenze e 2 reti nelle rappresentative giovanili nazionali e di recente ha conquistato con la selezione azzurra Under 18 la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo disputatisi in Spagna. Crosta, milanese, classe 98’, ha fatto parte delle rappresentative nazionali Under 15 e Under 16 e ha al suo attivo 2 presenze in serie A con la maglia del Cagliari (esordio il 28 maggio 2017 in un Cagliari-Milan vinta dai rossoblù per 2-1).

Si muove anche l’Arzachena che ha portato a termine una doppia operazione in entrata. A disposizione del riconfermato allenatore Mauro Giorico arriva il promettente attaccante (classe 1999) Mattia Bruni, in prestito dalla Sambenedettese, ma reduce da una stagione in serie D con la Nerostellati. Il secondo arrivo è praticamente una conferma, visto che torna l’ala Melkamu Taufer, classe 1998, di proprietà dell’Inter che lo ha ceduto a titolo definitivo alla società del presidente Menio Fiorini. Gli arrivi di Bruni e Taufer si aggiungono a quelli annunciati già nei giorni scorsi di Pini, Pandolfi, Moi e Busatto e alla conferma del nocciolo duro che ha concluso la scorsa stagione.

La squadra smeraldina comincerà la nuova stagione sul prato dello stadio di casa. La preparazione dovrebbe iniziare lunedì 23 ma manca ancora la conferma ufficiale. Dalla prossima settimana cominceranno comunque le visite mediche e i test fisici. Da definire anche le amichevoli precampionato.

(g.m. e p.m.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative