La Nuova Sardegna

Sport

pillole 

Ekdal si avvicina, Biancu rinnova Assalto ai biglietti per l’Atletico

dall’inviato
Ekdal si avvicina, Biancu rinnova Assalto ai biglietti per l’Atletico

PEJO. Il Cagliari continua a lavorare sotto traccia sul mercato. Svaniti alcuni obiettivi (Kouamè e Gonzalez), il direttore sportivo Carli è concentrato sulla trattativa con l'Amburgo per riportare...

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PEJO. Il Cagliari continua a lavorare sotto traccia sul mercato. Svaniti alcuni obiettivi (Kouamè e Gonzalez), il direttore sportivo Carli è concentrato sulla trattativa con l'Amburgo per riportare Albin Ekdal in Sardegna. Offerti due milioni di euro al club tedesco appena retrocesso dalla Bundesliga. L'operazione dovrebbe andare in porto anche perchè c'è il sì del giocatore, contento di vestire nuovamente la maglia rossoblù e rientrare in una città a cui è rimasto legato. L'alternativa allo svedese è Bradaric del Rijeka, altro giocatore gradito al tecnico Maran. Sempre in bilico le posizioni di Sau e Dessena. Il primo piace al Frosinone, mentre per il capitano c'è il Perugia e sotto sotto anche il Brescia di Cellino.

Rinnovo. Il centrocampista sassarese Roberto Biancu ha firmato con il Cagliari sino al 2023. Andrà in prestito all’Olbia fino al termine della stagione e se confermerà i progressi la prossima tornerà alla casa madre. Biancu, 18 anni, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha debuttato in Serie A con la maglia del Cagliari il 28 maggio 2017 contro il Milan. Nell’ultima stagione ha militato sempre nelle fila dell’Olbia ed è stato tra i primi “millennial” in Italia a segnare un gol in un campionato professionistico: per lui 23 partite, 2 reti e 3 assist. Dopo aver giocato nelle Nazionali giovanili azzurre Under 16 e Under 17, dove ha collezionato 19 presenze e 2 gol, Biancu è passato nell’Under 18, con la quale ha conquistato il secondo posto ai Giochi del Mediterraneo.

Notiziario. Ieri mattina la squadra è stata divisa in due gruppi di lavoro, che hanno alternato campo e palestra. Sul campo i giocatori si sono allenati su combinazioni offensive, provando situazioni da calcio piazzato a favore e contro. Intanto per la gara dell’8 agosto con l’Atletico Madrid sono stati già venduti 600 biglietti. (r.m.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative