La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
notiziario 

A Pejo arriva Giulini, oggi l’amichevole con la Virtus Bolzano

A Pejo arriva Giulini, oggi l’amichevole con la Virtus Bolzano

PEJO. Nel ritiro in Val di Sole è arrivato il presidente Tommaso Giulini. Il patron del Cagliari ha raggiunto Pejo ieri mattina, il tempo di sistemarsi in albergo ed è subito andato al campo di...

22 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PEJO. Nel ritiro in Val di Sole è arrivato il presidente Tommaso Giulini. Il patron del Cagliari ha raggiunto Pejo ieri mattina, il tempo di sistemarsi in albergo ed è subito andato al campo di allenamento di Celledizzo per assistere a tutta la seduta di lavoro. Accolto dal direttore sportivo Carli e dal tecnico Maran, il numero uno del club sardo è apparso sereno, di buonissimo umore. Un fine settimana durante il quale si confronterà col ds e il mister e il tema sarà uno soltanto: il mercato. Quello dei rossoblù entrerà nel vivo da domani. oggi il presidente assisterà all’amichevole con la Virtus Bolzano (serie D) in programma alle 17,30.

L’allenamento. Come al solito Maran ha diviso i giocatori in due gruppi, alternando palestra e campo. Lavoro indoviduale sulla forza e specifico sulla mobilità, utilizzando gli ostacoli. La parte tattica, invece, è stata focalizzata dalle esercitazioni sui calci piazzati e sullo sviluppo dell’aazione, partendo dal portiere. In chiusura dell’allenamento, la squadra ha svolto una serie di sprint in salita, sfruttando la pendenza della strada che al campo sportivo. Scatti brevi, ripetuti più volte, seguiti con partecipazione dai tanti tifosi che anche ieri hanno manifestato l’affetto per la squadra. Diego Farias si è allenato regolarmente nel pomeriggio.

Premio. Dopo quelli ricevuti dal Comune di Trento, ieri il trainer del Cagliari è stato omaggiato dal club “Marche Rossoblù” che gli ha regalato una targa di benvenuto. Il mister ha ringraziato, gradito il pensiero e promesso che darà il massimo per portare la squadra isolana più in alto possibile. Il feeling tra Maran e i tifosi sardi è nato sotto i migliori auspici e si sta cementando.

Libri. Paolo Faragò e Simone Padoin stanno insieme in camera. Entrambi coltivano la passione per la lettura e in questi giorni stanno letteralmente divorando i libri che si sono portati dietro, che leggono nei momenti di relax e poco prima di andare a letto. Gialli e trhriller sono i volumi più graditi.

In piazza. Diversi gli appuntamenti con i calciatori del Cagliari nella piazza di Cogolo, dove è stato allestito un palco e dove qualche giorno fa alcuni rossoblù si sono esibiti in un improvvisato e apprezzato balletto. Anche ieri, a causa del maltempo (nel pomeriggio si è scatenato un diluvio e la temperatura è scesa intorno ai dieci gradi). (r.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative