La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni fa la spesa: quattro acquisti

Il difensore Tuccio firma col Latte Dolce, il bomber Pintore al Pozzomaggiore

22 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D, il Budoni mette a segno quattro colpi che permettono a mister Cerbone di trovarsi una rosa quasi al completo (serve un attaccante): dopo gli arrivi di Varela (1998), Raimo e Spano (dal San Teodoro) e di Donini (1999) (dal San Marino, il Budoni ha ufficializzato gli arrivi del difensore centrale Giordano Pantano (lo scorso campionato prima nella serie B islandese e infine ad Acireale) e il centrocampista Nicolas Chavez, proveniente dal campionato brasiliano, ma con esperienze in Italia con l’Isernia e con la Sacilese. Per quanto riguarda il pacchetto dei fuoriquota, a disposizione di mister Cerbone arrivano anche Francesco Ferrarelli dal Sersale (Eccellenza calabrese) e il trequartista Umberto Di Mauro, capitano della Berretti della Casertana (entrambi del 1999).

Il Latte Dolce riporta a casa il laterale mancino Paolo Tuccio, reduce dal biennio con lo Stintino allenato da Stefano Udassi, che lo ha voluto con sè anche nella nuova esperienza a Sassari.

In Prima categoria, il Pozzomaggiore effettua il colpo del giorno assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Marcello Pintore, autore nelle ultime due stagioni di oltre sessanta reti con le maglie di Posada e Buddusò.

Airton Oliveira (2000), figlio di Luis ex giocatore del Cagliari e tecnico del Muravera, è molto vicino all’Acireale, squadra siciliana che partecipa al campionato di serie D. In Eccellenza bel colpo della Ferrini che si è assicurata le prestazioni del regista di centrocampo Alberto Usai (1989), ex Primavera Cagliari, Orrolese e Castiadas, e reduce dall’esperienza in Germania con il TSV Michefeld (settima serie tedesca), dove ha potuto migliorare il proprio bagaglio tecnico e conoscere una nuova realtà.

Nel girone A di Promozione il neo promosso Villasor ha ingaggiato il centrocampista Daniel Zara (1989), giocatore esperto che consentirà alla squadra di fare un piccolo salto di qualità.

P.M. e St. Se.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative