Claudia Pinna senza rivali a Carloforte

Nella prova maschile di corsa su strada testa a testa tra Mattu e Cannas

CARLOFORTE. Claudia Pinna protagonista assoluta, con vittoria e quinto posto assoluto, nella "Delcomar Carloforte corre a gambe peri carruggi", gara regionale di corsa su strada che ha visto vincitore della prova in linea Marco Mattu mentre nella spettacolare prova Americana ad eliminazione si è imposto il ploaghese Simone Pulina (Isolarin) davanti a Riccardo Usai (Amsicora) e Claudio Solla (Atl.Uta). Per i carrugi di Carloforte non ha deluso le attese della vigilia quindi la pluriprimatista sarda del mezzofondo Claudia Pinna (atleta di San Gavino quest'anno ritornata a correre per i colori del Cus Cagliari). Nella prova sui 6000 metri si è presentata, con il tempo di 19'27", nettamente prima al traguardo precedendo l'inossidabile Roberta Ferru (Cagliari Atletica, 22'22") e Silvia Busanca (Atl.ES Elmas, 22'28"), con quest'ultima che per il terzo gradino del podio ha avuto la meglio sulla triatleta Valentina Luiu (Triathlon Team SS). La classifica poi prosegue con Maria Grazia Piras, Annalisa Di Giacomo, Judith Van Eijek e Agostina Piredda.

Più incerta e combattuta la prova maschile sulla stessa distanza dove alla fine a imporsi in questa gara regionale di corsa su strada, organizzata dal Cagliari Marathon, dalla Pol. Sport Isola di San Pietro e Comune e in collaborazione con la Fidal e valida come campionato sardo
di corsa su strada senior-master over 35, è stato , con il tempo di 18'34", Marco Mattu (Cagliari Atletica). Ha preceduto Paolo Cannas (Cagliari) marathon), arrivato in 18'45",e i due junior Federico Ortu POd. San Gavino) e Federico Casciu (Tespiense) con 19'04" e 19'25". (r.sp.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro