La Nuova Sardegna

Sport

Il torrone di Giulini e le note stonate di Fabio Pisacane

Miele e mandorle. Anche il presidente del Cagliari Tommaso Gulini non ha resistito al torrone in quota. Lo produce Chicco Floris, artigiano dei sapori di Aritzo. Il bis? Con il sorbetto-granita...

23 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Miele e mandorle. Anche il presidente del Cagliari Tommaso Gulini non ha resistito al torrone in quota. Lo produce Chicco Floris, artigiano dei sapori di Aritzo. Il bis? Con il sorbetto-granita isolano: la Carapigna. Sì, nel cuore del Trentino.

Volti noti. A volte ritornano. E fanno il pieno di selfie e autografi. Bruno Alves e Massimo Rastelli in terra sarda. Con le famiglie, il difensore al Forte Village, il tecnico di Pompei a Villasimius. Vacanze e relax con dubbio. Alves ha firmato a Parma, ma in B non andrebbe. Rastelli, ha ringraziato un club di A, Benevento, Frosinone, Spezia e due società estere, per proseguire il tour di aggiornamento. Ma a breve sarà in pista.

Pisacane, do-re-mi-fa. «Ci provo ma non è semplice. Con Fabio ci vuole tempo e un po’ di pazienza». Lucas Castro sta indottrinando musicalmente il gruppo. Pezzi sudamericani e classici italiani, tutti nella band. Padoin, Romagna, Pavoletti, Cigarini, Ceppitelli e Pisacane in prima fila. Ma il difensore campano deve studiare. C'è tempo e se si impegna può anche farcela.

Enigma Ekdal. Martin Klette è l'agente di Albin Ekdal. Da Stoccolma ne cura diritti e immagine per un'agenzia locale. La mezzala, dopo i mondiali è a Mykonos, con la fidanzata. Da un mese si parla di un suo ritorno in rossoblù. Il procuratore, dai fiordi, smentisce. Ma il Cagliari pare aver fatto all'Amburgo un'offerta di due milioni di euro. Mister Klette, capita.

Tattica e mestiere. Il drone al servizio di Rolando Maran. La squadra e lo staff rivedono le immagini su assetto tattico, movimenti, risposta con e senza palla, individuali e collettive, alle esigenze del tecnico. Gianluca, match analyst e figlio di Rolando, pilota il mini velivolo-telecamera. Gioco di squadra.

Mario Frongia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative