La Nuova Sardegna

Sport

Slalom di Osilo, sarà un’edizione con un nuovo record di iscritti

Slalom di Osilo, sarà un’edizione con un nuovo record di iscritti

OSILO. Lo Slalom di Osilo diventa maggiorenne ed è pronto a festeggiare la sua 18^ edizione con un atteso record di iscritti e con tante interessanti novità. Per il prossimo fine settimana, lungo gli...

23 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Lo Slalom di Osilo diventa maggiorenne ed è pronto a festeggiare la sua 18^ edizione con un atteso record di iscritti e con tante interessanti novità. Per il prossimo fine settimana, lungo gli storici tornanti della Statale 127 che dai rettilinei di Bunnari salgono verso Osilo, si prepara quindi una grande edizione.

Nel quartier generale degli organizzatori del Team Osilo Corse fervono i preparativi della diciottesima edizione dello Slalom Città di Osilo 2018. La gara di autoslalom si fregia dei titoli di Trofeo D'Italia Nord, Trofeo Femminile e Coppa Italia 3° Zona, nona tappa (delle quattordici totali in programma) del campionato sardo Aci Sport Sardegna e anche questa edizione sarà intitolata a Davide Pirino, grande appassionato di auto prematuramente scomparso alcuni anni fa.

Inoltre, senza nulla togliere alle titolazioni nazionali, lo slalom vanta la titolazione di un trofeo che va ben oltre: la serie Aido Cuglieri 2018 Slalom Sardegna Patrizia Bigi, ottava tappa delle quattordici in programma, riservata ai piloti sardi iscritti all'Associazione italiana donatori d'organi e tessuti. Una serie "sociale" che ha come obiettivo quello di divulgare il valore del "dono". Dunque non soltanto come grande gesto nella donazione gli organi, ma anche "dono" inteso come semplice aiuto verso chi ha bisogno.

A pochi giorni dal via e ancora prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni, prevista oggi alle ore 24, con diverse agevolazioni per i piloti, gli organizzatori del Toc vogliono mettere in evidenza che questa edizioneavrà un manto stradale del percorso di gara completamente rifatto nella parte iniziale, grazie all'intervento dell'ANAS, che ha in programma anche la sistemazione della zona riservata al parco chiuso. Sarà a questo l’edizione dei record per lo Slalom di Osilo.

A tutti i piloti che si classificheranno e saranno presenti alle premiazioni verranno assegnati alcuni premi importanti, tra cui l'iscrizione alla gara di velocità in salita Alghero Scala Piccada.

Tutte le informazioni sullo slalom possono essere reperite nel sito ufficile della manifestazione www.teamosilocorse.org e sulla pagina facebook dell'evento.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative