Cadau al Muravera, Gianni al Latte Dolce

La squadra sarcidana punta al ritorno in D. Stefano Udassi porta in biancoceleste mezzo Stintino

SASSARI. Ancora cambi di casacca nel calcio sardo. In serie C il Potenza è vicino all’acquisto del difensore Niccolò Sanna, classe 1999, proveniente dalla formazione primavera del Cagliari. In serie D, cambia squadra, ma non regione (la Sicilia), l’attaccante Alessio Aloia (classe 1996): l’ex Olbia, Lanusei e Arzachena, dall’Acireale (dove lo scorso anno ha fatto sei reti) passa alla formazione Sancataldese. In casa Latte Dolce invece annunciato il quinto arrivo dallo Stintino: si tratta del centrocampista (Classe 1995) Tony Gianni. «Ho scelto il Latte Dolce perché sin da subito mi ha convinto la serietà del progetto e l’ambizione a fare bene della dirigenza – sono state le prime parole del centrocampista –. Oltre a questo ha pesato la presenza di un allenatore come Stefano Udassi che mi ha dato tanto e, sono sicuro, mi darà ancora tanto».

sempre il serie D il Castiadas ingaggia il giovane portiere Vincenzo Monni (2001) la scorsa stagione nel settore giovanile della Viterbese, ma di proprietà del Cagliari. In Eccellenza bel colpo del Muravera che si è assicurato le prestazioni dell’esterno Alessandro Cadau (1984) che arriva dalla Nuorese, ma ha giocato anche nella Torres, a San Teodoro, nel Sanluri, e nelle squadre venete del Thermal Abano e San Paolo Padova in serie D. Il Monastir Kosmoto rinforza il reparto arretrato con l’innesto del difensore Alessandro Aramu (1996) proveniente dall’Orrolese. Inizia a muoversi il Tortolì: confermati il difensore Daniele Alessandrì (1994) e il centrocampista Mattias Meloni (1992), potrebbero restare anche il portiere italo argentino Rodrigo Accinelli (1992) e l’esperto centrocampista Antonino D’Agostino (1978), in passato anche in A col Cagliari. Sul fronte rinforzi c’è un forte interesse per il centrale di centrocampo Alberto Melis (1993), la scorsa stagione prima alla Nuorese, poi in Toscana a Montecatini in D. Nel girone A di Promozione si vocifera di una possibile fusione tra il Seulo 2010 e l’Isili (Seconda categoria), con i barbaricini che giocherebbero nel centro del
Sarcidano. In Prima categoria Tore Mereu ritorna sulla panchina del Barisardo dopo l’esperienza di due anni fa. Altro ritorno è quello del difensore Alan Barrili, che ha giocato in D col Tavolara. Simone Podda è il nuovo tecnico del Villagrande. (p.m . e st.s.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro