La Nuova Sardegna

Sport

il mercato sardo 

Murgia all’Anzio, Daga al Latte Dolce

Murgia all’Anzio, Daga al Latte Dolce

Marco Fideli riparte dal Porto San Paolo in Seconda categoria

28 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nuova avventura fuori dalla Sardegna per Pino Murgia: l’ex mister del Tortolì è pronto a firmare il contratto che lo legherà per la prossima stagione all’Anzio, squadra laziale di serie D retrocessa ma quasi sicura di essere ripescata visto che occupa uno dei primissimi posti nella graduatoria ripescaggi. Per lui sarà sicuramente un’altra bella esperienza.

Sempre in serie D è attivissimo il Latte Dolce che ha firnato contratto con il difensore Giuseppe Daga, uno dei giovani veterani del gruppo biancoceleste. «Sono molto carico e non vedevo l'ora di riprendere ad allenarmi - ha raccontato il giocatore –. Una stagione di calcio giocato è quanto di più bello possa augurarsi di vivere un calciatore; se poi dai continuità ad un progetto calcistico e ti ritrovi ad essere parte, ancora una volta, di un progetto che ti piace..allora tutto è ancora più bello».

Movimenti anche nelle categorie inferiori. In Eccellenza primi volti nuovi per la matricola Porto Rotondo: agli ordini del riconfermato allenatore Simone Marini arrivano il portiere (classe 1998) Fabrizio Deiana, due anni fa terzo portiere dell’Olbia e lo scorso anno una stagione anomala tra Monterosi e Como, e l’attaccante esterno Riccardo Muzzu, ex Olbia, Ilvamaddalena e lo scorso anno Calangianus e Monastir. Giocatori interessanti che matureranno guidato da un tecnico che sa il fatto suo.

In Prima categoria primi acquisti per il Berchidda del confermato mister Giampaolo Degortes che avrà a sua disposizione il portiere Andrea Cossu, ex Budoni e nelle ultime due stagioni in forza all’Ozierese e l’attaccante Cristian Dau (classe 2002) che torna a Berchidda dopo aver giocato nelle ultime due stagioni con l’under 17 dell’Olbia. Un giocatore che ha dimostrato di avere delle qualità e che nella stagione che prenderà il via tra circa due mesi, dovrà dimostrare di essere cresciuto e mettere a frutto le esperienze maturate con l’Olbia.

In Seconda categoria, colpo da novanta per il Porto San Paolo che riporta a casa il figliol prodigo Marco Fideli, attaccante classe 1985, ex Olbia, Arzachena e Budoni e lo scorso anno fino a dicembre in forza alla Torres. Una scelta importante quella di Fideli che si riavvicina a casa, pronto a dare un contributo di primo piano a una società che conosce bene e alla quale è legato.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative