La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, Rashawn Shanquille Thomas alla Dinamo

Basket, Rashawn Shanquille Thomas alla Dinamo

Il comunicato della società: "Giocatore atletico, energico e reattivo, ha grandi doti, con un grande potenziale in costante crescita, nel tiro piazzato e nelle giocate fronte a canestro"

30 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rashawn Thomas alla Dinamo, ecco il comunicato della società: "La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’atleta Rashawn Thomas. Nato ad Oklahoma City, classe 1994 (compie 24 anni il 15 agosto), è un’ala forte da 203 centimetri per 104 chilogrammi. Giocatore atletico, energico e reattivo, ha grandi doti - con un grande potenziale in costante crescita - nel tiro piazzato e nelle giocate fronte a canestro: caratteristiche che ne fanno un tassello fondamentale nella pattuglia di coach Esposito".

Nel sito della società anche qualche nota sulla carriera: "Dopo la Southeast High School, dove nel 2013 gioca in una selezione di tutti gli stati dell'Oklahoma, frequenta la Texas A&M University Corpus Christi, dove gioca in forze alla Tamucc Islanders, la formazione del college. Da junior viene nominato Southland Defensive Player of the Year (2016), e viene selezionato per il First Team All-Southland. A metterlo in luce il suo bottino da 73 blocchi (record Islander in una singola stagione), e nove doppie doppie. In una sfida contro Texas State il giovane Thomas prende 19 rimbalzi e firma le sue statistiche con 16.6 punti, 8 rimbalzi e 2.3 blocchi in media a partita. Nella sua carriera universitaria supera i 2.000 punti segnati, diventando il primo a raggiungere questa quota nella storia della Tamucc Islanders. Da senior mette a segno una media di 22.5 punti e 9 rimbalzi a partita, con il 53.4 per cento dal campo, e conquista di nuovo il First Team All-Southland. Partecipa al Portsmouth Invitational Tournament , dove segna 14 punti in 3 partite".

Nel 2017 firma un accordo con gli Oklahoma City Thunder e gioca con loro nella Summer League. Successivamente il passaggio all’affiliata Oklahoma City Blue in G League, con cui in 36 partite va a referto con una media di 13.5 punti, 6.8 rimbalzi, 2.6 assist e 1.5 rubate a partita.

A febbraio 2018 viene selezionato per la formazione G League Usa per l'International Challenge.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative