La Nuova Sardegna

Sport

sulcis 

Il Carbonia e l’Iglesias mirano all’Eccellenza

CARBONIA. Corre quest’anno l’ottantesimo anniversario dalla fondazione del Carbonia calcio e la società è intenzionata a festeggiarlo con la promozione in Eccellenza. «Sappiamo benissimo – dice...

30 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Corre quest’anno l’ottantesimo anniversario dalla fondazione del Carbonia calcio e la società è intenzionata a festeggiarlo con la promozione in Eccellenza. «Sappiamo benissimo – dice Checco Fele, addetto stampa – che il campionato si vince alla fine. Credo che avremmo da lottare contro San Marco, Arborea e La Palma,abbiamo un nuovo allenatore, Fabio Piras, che proviene dalla società, abbiamo innovato nel nostro punto debole, con gli attaccanti Cacciuto, Lazzaro e Sanna, e abbiamo anche rafforzato la difesa con Todde. Ora ci manca di risolvere la questione del campo di gioco. L’amministrazione ha rifatto il manto erboso, noi chiediamo di poter gestire lo Zoboli per almeno un quinquennio perché ci impegniamo a gestirlo e se possibile ad integrarlo con investimenti nostri, anche in funzione di un ampio settore giovanile che ci ha dato delle soddisfazioni. Ovviamente la programmazione andrebbe fatta prima dell’inizio dell’attività. Crediamo molto, oltre che nella possibilità di crescere di categoria anche nella importanza in funzione educativa dell’attività sportiva».

Torna in promozione e mira al salto di categoria anche la Monteponi Iglesias. «Quando ho preso la squadra – dichiara il presidente Giorgio Ciccu – ho promesso che nel giro di tre anni avremmo raggiunto l’Eccellenza, credo che abbiamo un ottimo impianto di squadra, un organico costruito con cura ed attenzione, Flumini in attacco e Dessì a centrocampo oltre al laterale Marongiu e a Murgia . Abbiamo altri due o tre acquisti in vista e integriamo con la rosa che confermiamo . È importante contare su una struttura in buono stato, abbiamo oltre duecento ragazzi nei diversi settori giovanili, stiamo lavorando in prospettiva e metteremo tutte le energie per vincere questo campionato». (c.f.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative