La Nuova Sardegna

Sport

obiettivo salvezza 

Il Lanusei ha rifondato la squadra quindici novità per mister Gardini

Il Lanusei ha rifondato la squadra quindici novità per mister Gardini

LANUSEI. Il Lanusei ha iniziato il 24 luglio la preparazione al Lixius sotto la guida vigile del nuovo allenatore Aldo Gardini (ex Trastevere) subentrato al rinunciatario Archimede Graziani. La...

30 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il Lanusei ha iniziato il 24 luglio la preparazione al Lixius sotto la guida vigile del nuovo allenatore Aldo Gardini (ex Trastevere) subentrato al rinunciatario Archimede Graziani. La società biancorossoverde ogliastrina ha come obiettivo la salvezza. Lo scorsa stagione il Lanusei si è classificato al 14 posto con 37 punti e si è salvato battendo la Nuorese nella finale play-out.

La maggior parte dei giocatori della scorsa stagione sono andati via. Sono rimasti, infatti, solo sei giocatori: il portiere Cosimo La Gorga, i difensori Federico Bonu, Jammeh Lamin e Gianluca Cacciotti, i centrocampisti Mattia Floris e Pietro Ladu. Il presidente Daniele Arrus e il nuovo direttore sportivo Luigi Abbate( ex Renate, lega pro), sono stati molto attivi nel mercato. Nuovo il portiere Federico Rausa (99 Feralpisalò), i difensori Alessandro Fraternali (99, Recanatese), Domenico Girasole (2000, Bisceglie), Andrea Congiu (Latte Dolce), i centrocampisti Jeorge Merino Mazon (Marino Luanco,terza serie spagnola, Petrolero De Yacuiba, serie A boliviana, Serpentara, serie D), Matteo Likaxhiu (2000, Bisceglie, JoshuaTenkorang (Romentinese), Daniele Nannini ( 98 Monterosi) gli attaccanti Valerio Asero (99 Catania), Gabriele Bernardotto (Lupa Roma), Alessandro Cungui (99 Nuorese), Luca Quatrana (Monterosi), James Tenkorang (2000, Romentinese, Valerio Asero (99, Catania). La società è ancora sul mercato. Questa mattina riprenderà la preparazione. Previste due sedute di allenamento. A metà settimana il mister Gardini farà svolgere una partitella in famiglia in preparazione dell’amichevole con la Primavera del Cagliari che si disputerà al Lixius il 9 Agosto con inizio alle ore 17. (a.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative